Giovedì 29 settembre Ron sarà protagonista al Teatro degli Arcimboldi di Milano con La forza di dire sì, uno speciale evento benefico a sostegno di AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, e della ricerca sulla SLA. Visti gli ultimi drammatici avvenimenti in Centro Italia, l’artista e AISLA hanno deciso di donare parte del ricavato alla Protezione Civile a favore dei paesi colpiti dal terremoto.
Queste le parole del cantautore: “Questo disastro deve essere considerato la priorità assoluta da tutti. Per questo motivo AISLA ed io abbiamo deciso di contribuire, dedicando questa serata alle persone colpite dal sisma e dando il nostro contributo alla Protezione Civile. Ci vogliono fatti, e non parole, per aiutare concretamente chi è stato messo in ginocchio dal terremoto a rialzarsi e riprendere in mano la propria vita dopo un dolore così grande”.
Nel corso dell’evento, Ron sarà affiancato da amici e colleghi del mondo dello spettacolo per una serata unica all’insegna della grande musica. Questi i primi nomi confermati: Loredana Bertè, Emma, Giusy Ferreri, Nek, Max Pezzali e Francesco Renga.
I biglietti per questo evento, prodotto da F&P Group, Colorsound e EventoMusica, sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Qui potete rivedere la nostra videointervista a Ron in occasione del Collisioni Festival, mentre qui vi raccontiamo La forza di dire sì, doppio album con 24 duetti a sostegno dell’AISLA.