Leonardo Di Caprio produce un film con Mick Jagger?

0

È da oltre un secolo che musica e cinema si incontrano, dando vita, spesso, a lavori ben riusciti. Stavolta parliamo di due star indiscusse, pronte a collaborare a 360 gradi: il premio Oscar Leonardo Di Caprio e il mito del rock Mick Jagger, starebbero lavorando a una pellicola, di cui sono entrambi produttori, sulla vita del fondatore della Sun Records, il mitico Sam Philips. Philips fu un vero pioniere, riuscendo a produrre artisti come Elvis e Johnny Cash, e la pellicola, ancora senza titolo, sarebbe un omaggio al mondo del rock. Una storia, quella del produttore americano, che parte da molto lontano, nel  1952, quando decise di fondare la sua etichetta discografica e aprire uno studio, il Sun Studio, dove Elvis fece le sue prime registrazioni.

Il buon Leo, con la sua casa di produzione Appian Way avrebbe già acquistato i diritti per Sam Philips: The Man who Invented Rock and roll (“Sam Philips: l’uomo che ha inventato il rock and roll”), libro scritto da Peter Guralnick. Il supporto di Mick Jagger alla pellicola sarebbe fondamentale proprio per la sua conoscenza della storia di Phillips (ricordiamo che Jagger ha anche recitato nel music drama dell’emittente televisiva statunitense HBO,  Vinyl).

La rivista Variety afferma che Leo è alla ricerca del ruolo perfetto dopo la vittoria dell’Oscar come miglior attore per la sua splendida interpretazione in The Revenant, e che quindi non è affatto sicuro che sarà lui a vestire i panni di Philips. Inoltre, il noto attore è anche impegnato nella produzione di alcuni documentari, come Before The Flood, un film sul cambiamento climatico del pianeta (tema particolarmente sentito da Leo e di cui ha parlato anche nel suo discorso agli Oscar), con le musiche di Trent Reznor, The Ivor Ice, sul commercio illegale dell’avorio.

Notizia di pochi giorni fa, invece, è che Di Caprio è alle prese con una riedizione per il grande schermo del cartone Captain Planet.

Periodo ricchissimo per il bell’attore, che dopo il meritato Oscar unisce il suo talento ed il suo carisma all’impegno sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome