Il racconto e le foto del concerto dei Thegiornalisti a Radio2 Live

0
Foto di Danilo D'Auria

Ok non è il bagno di folla a cui sono abituato ma la saletta è comunque strapiena, anzi, direi “completamente sold out” (…ok la chiudo qua e vado a rannicchiarmi in un angolino). Prima però tocca finire di raccontare.

Anyway siamo negli studi di Radio2 in attesa dell’entrata sul palco dei Thegiornalisti  e dell’ego di Paradiso che ormai ha preso vita proprio quando all’improvviso fa capolino in sala Pierluigi Pardo, di certo non estraneo alla scena indie.
Ma il piatto forte arriva annunciato dai conduttori Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini che fanno salire la band solo dopo aver prima lanciato il singolo dell’amico Calcutta (con tanto di azzardato paragone tra il frontman romano e Bryan Adams fatto da quest’ultimo al tempo).

Si inizia con l’ormai famoso vocale che dà il La a Fatto di te e si continua alternando le canzoni cult a quelle del nuovo album, tra siparietti e intermezzi viene regalata una bella serata agli spettatori.
Paradiso si conferma (ça va sans dire) protagonista, nel  bene e nel male, gioca col pubblico (soprattutto femminile) e affronta il tutto con quell’arroganza caratteristica che ormai è parte integrante del personaggio, interagisce con le fan e al momento di Promiscuità si rivolge ad una coppietta nel pubblico offrendo dimostrazioni (la canzone in effetti la scrisse dopo un’orgia quindi il ragazzo dovrebbe esser discretamente avvezzo).
Momenti alti con Mare Balotelli e Proteggi questo tuo ragazzo che però non adombrano i pezzi dell’album galeotto che li ha consacrati al grande pubblico mentre alcuni aficionados di lunga data e puristi li additano  ora come i “Thecommercialisti” (inevitabile momento liminoide per ogni artista che raggiunge il successo), il tutto preannuncia buone notizie per il mini-tour Completamente Senza che li vedrà nei palazzetti di Roma e Milano.
A proposito, tra una canzone e l’altra è stata annunciata l’uscita quasi imminente dell’inedito Senza (come già ci avevano anticipato in una nostra intervista), a metà marzo infatti sarà rilasciato il singolo che a detta loro si preannuncia essere un gran pezzo. Staremo a vedere.

Buona la prima quindi in quel di Roma, il prossimo appuntamento nell’Urbe è il 9 maggio mentre l’11 si esibiranno a Milano e, che dire, i presupposti per un  “completamente sold out” ci sono tutti (… vi giuro che era l’ultima).

Di seguito la scaletta e la photogallery del concerto.

SCALETTA THEGIORNALISTI A RADIO2 LIVE
Intro
Fatto di te
Gli alberi
Vieni e cambiami la vita
Mare Balotelli
Il tuo maglione mio
Sbagliare a vivere
Ultimo grido della notte
Disperato
Proteggi questo tuo ragazzo
Tra la strada e le stelle
BIS 1:
Fine dell’estate
Sold out
Promiscuità
BIS 2:
Completamente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome