Sanremo 2017: i Tweet più pungenti della quarta serata!

0

Nel corso delle puntate precedenti, innumerevoli polemiche hanno accompagnato gli esiti del voto Sanremese, tanti articoli saccenti hanno messo in dubbio la veridicità del televoto al punto tale che Lercio decide di aprire la giornata di ieri con un tweet provocatorio “Sanremo 2017: La Corte Costituzionale dichiara l’illegittimità del televoto.”

Per la penultima puntata del Festival la rete sceglie i suoi eroi, le attenzioni del web sono monopolizzate da pochi protagonisti, ognuno nel suo campo, che attirano complimenti ma anche tante critiche…insomma, purchè se ne parli!

La prima è certamente Greta Menchi, la video blogger è stata inserita nella giuria degli esperti di quest’anno e la rete non sembra essere d’accordo…a dirla tutta qualcuno si chiede addirittura chi sia! Il celeberrimo profilo Trashitaliano.it, che parlando della ex fidanzata di Fedez gioca in casa, scrive “Greta Menchi nella giuria degli esperti” e come reazione allega una GIF con una citazione di Tina Cipollari che dice: Maria, ti saluto e vado a casa. La Ceres si limita invece a dedicarle un “Greta, ci menchi”.

Lele vince nella categoria dei giovani ed anche qui i commenti sono tantissimi e nessuno sembra essere sorpreso di questa vittoria già ampiamente annunciata. Le fans dell’ex concorrente di Amici sono in delirio e qualcuno posta gli screen dei complimenti pubblicati su Facebook dai genitori di Elodie, fidanzata del cantautore napoletano conosciuta sui banchi della scuola di Canale5 ed ora in gara tra i big. Dopo il verdetto la De Filippi corre ad abbracciare il giovane e Fran Altomare, che in Mediaset ci lavora, cinguetta “L’abbraccio tra Lele e Maria è vita. Evviva Amici: Sanremo 2017 è stato conquistato più volte.”

Virginia Raffaele torna sul palco dell’Ariston dopo l’exploit meraviglioso dello scorso anno. Paolo Ruffini ed Emma Marrone la descrivono rispettivamente come “sempre mitica” e “pazzesca”, il giudizio trova d’accordo anche la reporter Tv Eva Giovannini che scrive “Virginia Raffaele si conferma una fuoriclasse” e tra i cinguettatori seriali c’è anche chi sogna un Festival, magari quello del prossimo anno, condotto dall’insolita coppia Raffaele-Cortellesi. La giornalista di cronaca nera Debora Ergas invece non sembra essere molto d’accordo, l’imitatrice è brava…per carità, ma la sua versione di Sandra Milo non la convince “Peccato quelle battute, nei panni di una signora di quasi 84 anni dichiarati, che è stata musa di Fellini”.

Tweet estasiati per Francesco Gabbani che decide di salire sul palco travestito da scimpanzé per fare il verso al ritornello della sua Occidentali’s Karma che fa “La scimmia nuda balla”. La canzone è destinata a diventare un tormentone e l’influencer Pierpaolo Episcopo twitta “Se non avete fatto il ballo della scmmia di Gabbani mentre cantava non possiamo essere amici”, gli fa da eco la collega  Martola che si lascia andare ad una vera e propria dichiarazione: “Francesco Gabbani vestito da scimmia IMPERATORE DELL’UNIVERSO”.

Il vero ed unico campione della serata però è lui, il redivivo Beppe Vessicchio finalmente comparso all’Ariston! Tutti lo cercavano, tutti lo volevano e quando le telecamere lo inquadrano la rete esplode. Team Divano non resiste alle analogie e scrive “Beppe Vessicchio ha accettato l’invito ed è qui con noi, Maria”; la twit star Righetto ci rivela un sogno “Quanto spero che Beppe Vessicchio al “dirige l’orchestra” si alzi dalla platea, placchi il direttore e ci si piazzi lui”, lo YouTuber Marco Marfella azzarda un “BEPPE VESSICCHIO SEI VITA SEI BARBA SEI ORCHESTRA DIRIGIMI LA VITAAAA” ed Insanity Page esige addirittura un codice per poterlo televotare.

Qualche tweet anche sui campioni eliminati: Masse78 si dice soddisfatto “Fuori Gigi D’Alessio, Ron e Albano. Finalmente l’Italia è uscita dal Medioevo” mentre Elergumena –evidentemente fan di Carrisi che con il suo panama ha convinto la rete- allega una foto dell’ugola d’oro delle Puglie e twitta “NON VE LO MERITATE PLEBEI”.

Caduta di stile per Gigi d’Alessio: in un video pubblicato da Anna Tatangelo il cantante partenopeo è con tutto il suo staff e rassicura i fans “Tranquilli ragazzi, io non ci sono rimasto male…sapete chi ci è rimasto male?” e parte un coro di risposta: “Stoc***o!”. Ma qualcuno lo riprende…Gigi, puoi anche dirlo: tu sei fuori e sono rimasti in gara Barnabei e la Comello…un po’, giustamente, ti brucia!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome