Questa sera le Iene hanno mandato in onda un servizio dedicato al concerto che Vasco Rossi terrà il prossimo 1° luglio a Modena.
Dopo aver riproposto alcune immagini dell’intervista a Roberto De Luca, amministratore di Live Nation, a seguito della quale Vasco troncò i rapporti con l’azienda, hanno mandato un onda alcune immagini risalenti a circa un mese fa che mostrano lo stesso De Luca intento ad effettuare un sopralluogo nell’area del concerto.
Per avere le risposte del caso, le Iene si sono poi rivolte a Vittorio Costa, avvocato di Vasco, e a Silvano Taiani, ceo di Best Union. I quali hanno spiegato che erano a conoscenza del fatto e che De Luca era lì perché è stato espressamente richiesto a Live Nation di consegnare il lavoro preparatorio, portato avanti per oltre un anno, in vista dell’organizzazione del concerto.
Per vedere il servizio completo cliccate qui: le Iene
A poche ore dalla messa in onda del servizio è arriva tramite facebook anche la risposta di Vasco Rossi che vi riportiamo integralmente: “Io le promesse le ho mantenute.
Ho chiuso con Live Nation , ho aperto con Best Union…
I biglietti sono stati venduti in modo assolutamente trasparente al prezzo regolare sotto il controllo della Siae e dell’Associazione dei Consumatori.
Più di così noi non possiamo fare e mi sembra che con questo il discorso sia chiuso.
Quelli (i biglietti) che da ora in avanti si troveranno su viagogo e altri siti non autorizzati saranno esclusivamente speculazioni tra privati e vi consiglio di non comprarli.
Per quanto riguarda DeLuca, sta collaborando e ce lo deve solo ed esclusivamente per il passaggio del lavoro già fatto fino a questo punto, affinché l’evento epocale di ModenaPark sia la festa più bella della storia del Rock….mondiale !!
Vi abbraccio tutti con affetto.
Vasco Rossi”