Renato Zero festeggia 50 anni di carriera e decide di farlo in un modo ambizioso quanto suggestivo con un progetto, “Zerovskij…solo per amore”: uno spettacolo unico tra musica dal vivo e recitazione con 61 elementi d’orchestra sinfonica, 30 coristi, 7 attori.
Una sorta di teatro totale che vivrà sui palcoscenici più suggestivi del nostro Paese attraverso un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, fondendo in un abbraccio appassionato musica alta, prosa e cultura pop. Un’operazione artistica e sociale che intende illuminare tante risorse del nostro Paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri fondanti: l’arte e la cultura.
Incorniciata da una grande orchestra e un sontuoso coro, una stazione improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij si accenderà sotto i nostri occhi e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Il tutto in bilico fra realtà e surrealtà. Al centro dello spettacolo la splendida carriera del cantautore romano, che con il suo estro ha rivoluzionato la musica italiana per intere generazioni e che ci regalerà i brani storici e alcuni inediti, intervallati da racconti ed emozioni di questo percorso di vita vissuto sul palcoscenico.
Queste tutte le date ad ora confermate:
1, 2, 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO di ROMA;
29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);
1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;
7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.
Dalle ore 11.00 di martedì 28 marzo sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket.it, Renatozero.com e nei punti vendita Vivaticket.
“ZEROVSKIJ… solo per amore”Un innovativo progetto tra musica dal vivo e recitazione con61 elementi d’orchestra…
Posted by Renato Zero on Montag, 20. März 2017