Ermal Meta in concerto a Casale per le vittime dell’amianto

0
Vittime dell'amianto

Continua la staffetta di solidarietà di artisti affermati per la città di Casale Monferrato (AL), per sostenere la rinascita del territorio e incoraggiare a proseguire il percorso di giustizia e di bonifica.

Dopo il concerto di Roberto Vecchioni nel settembre 2016 per l’inaugurazione del Parco Eternot, area oggi trasformata in parco e quindi restituita alla città come un luogo sociale, un nuovo appuntamento si inserisce nell’agenda cittadina alla vigilia del 28 aprile, Giornata Mondiale delle Vittime d’Amianto: giovedì 27 aprile arriva, per omaggiare la città e i suoi abitanti, Ermal Meta.

Quel giorno il cantante di Vietato morire farà a Casale Monferrato un concerto gratuito, dal titolo: Ermal Meta per Casale – La città capace di rinascere. Il concerto si svolgerà alle ore 21 in piazza Castello,

Spiega il sindaco Titti Palazzetti: «Il concerto di Ermal Meta è una partecipazione generosa al dolore della nostra città ma soprattutto alla nostra volontà di essere capaci di guardare al futuro. Un futuro sereno, frutto della cooperazione di tutti i cittadini di buona volontà. Grazie Ermal!».

Aggiunge Daria Carmi, assessore a Cultura e Turismo: “L’arte e gli artisti sono un vettore eccezionale per temi importanti e difficili come questo ma anche per trasmettere la dimensione globale di vicende in cui rischiamo di sentirci soli, isolati. La musica in particolare ha la capacità di trasmettere emozioni in maniera immediata, di comunicare empatia e siamo veramente felici che Ermal Meta abbia dimostrato interesse per la nostra storia e deciso di contribuire nel processo di trasformazione della memoria in costruzione di valori positivi quali la voglia di vivere, il rispetto per le persone e per l’ambiente, il diritto alla salute. Soprattutto perché ancora una volta l’attenzione va data ai più giovani, alle nuove generazioni e questo concerto, siamo certi, saprà coinvolgere i giovani cittadini di Casale e del Monferrato».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome