Ryan Tedder: «Gli OneRepublic non pubblicheranno più album»

0

Gli OneRepublic non pubblicheranno più album, ma solamente singoli: ad annunciarlo il frontaman del gruppo, Ryan Tedder, con un lungo post rilasciato giovedì scorso sulla pagina facebook della band.

“Ciao. Siamo stati in silenzio per alcuni mesi, senza promuovere il nostro ultimo album e lontano praticamente da tutto –  scrive Tedder Il nostro Native Tour ha fatto 225 date in più di 50 paesi, dopo di che ci siamo subito buttati per finire Oh My My, il nostro più album più lungo e più difficile da finire… A 3-4 settimane dalla promozione di Kids, ho avuto un crollo fisico, emotivo e psicologico. Ero sull’orlo di una crisi di nervi, non dormivo, non ero felice, ansia a livelli rovinosi e ciò ha innescato un vero e proprio esaurimento.
A quel punto volevo mollare, e l’ho quasi fatto. Ho chiamato il mio manager e ho detto “stacca la spina”…cancella tutta la promo televisiva, cancella il singolo, cancella l’album…l’ansia mi ha anche fatto smettere di scrivere canzoni, non avevo la gioia necessaria per farlo.
Quindi per la prima volta, e spero anche l’ultima, ho chiesto alla nostra label (che è meravigliosa) di fermarci. Fermare l’album, la promozione e il rilascio di un’altra canzone. Pausa. E l’hanno fatto.
Quindi eccoci qui. Cosa significa questo per la band? Ci siamo presi 4 mesi, ho dovuto immergermi innanzitutto a scrivere per tutti fuorché per gli 1R, quindi ero impegnato con un sacco di artisti, passando i più bei momenti dopo anni, ma in quelle sessione casualmente è emersa un’idea per gli OneRepublic. Per fortuna amiamo ancora ciò che facciamo e voi ragazzi, immensamente, e amiamo esibirci live. Quindi lo faremo, ma cambieremo l’intero modo di rilasciare musica e approcciarci ai tour.
Ho avuto l’idea anche prima dell’ultimo album, quella di rilasciare canzoni, quando vogliamo, più spesso possibile, nella maniera che vogliamo. Non album, canzoni. Mi ha sempre frustrato l’idea di rilasciare singoli da un album che sono state prodotte 2-3 anni prima, e suonavano vecchie… Quindi ecco quello che faremo, da domani faremo uscire nuova musica tanto spesso quanto sarà umanamente possibile… mensilmente, a volte settimanalmente, e sarà VARIA.
Non seguiremo le mode ma ci adatteremo a ciò che succede intorno, non cercheremo di riscrivere le canzoni del nostro passato ma alcune inevitabilmente suoneranno nostalgiche… No Vacancy nasce da una serie di sessioni fatte a gennaio con i miei amici Stargate. La sessione non iniziò per una canzone per gli OneRepublic, stavamo cercando di scrivere una canzone stile Gotye per Selena a dire il vero, ma quando ho cantato il ritornello semplicemente calzava a pennello.
Ai nostri fans: spero apprezziate il nuovo approccio di rilasciare musica… non ci sono primi singoli, niente album, ci siamo noi ispirati a scrivere una canzone e farvela ascoltare il prima possibile. Grazie allo streaming possiamo finalmente fare quello che volevamo da anni. Amerete alcune canzoni, altre no, ma magari dopo un paio di settimane ne arriverà una che sarà la vostra preferita di sempre”.

Hi. So we've been quiet for a few months, haven't been promoting our most recent album and staying silent on most…

Posted by OneRepublic on Donnerstag, 27. April 2017

L’annuncio arriva a pochi giorni dall’inizio della tournée americana fissato per giovedì prossimo dal Take Note The Concert di Broomfield.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome