I Wind Music Awards, i premi della musica italiana, sono ormai un appuntamento molto atteso dagli appassionati di musica e dagli addetti del settore. Quest’anno si svolgeranno il 5 e il 6 giugno, sempre dall’Arena di Verona, con al timone la ormai consolidata coppia televisiva Carlo Conti e Vanessa Incontrada . Nel corso delle due serate, trasmesse in diretta da Rai Uno a partire dalle 20 e 35, vedremo sul palco tutti gli artisti italiani premiati per i loro successi discografici e non solo.
Ecco i primi nomi degli artisti che verranno premiati nel corso delle due serate:
Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litifiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracasch e Guè Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzalii, Gabri Ponte, Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Renato Zero e Zucchero.
Il “Premio Live”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA, verrà introdotto per la prima volta proprio quest’anno e verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2016/maggio 2017).
I biglietti per assistere alle due serate dell’undicesima edizione dei WIND MUSIC AWARDS sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it ).
Inoltre, i clienti Wind potranno vincere i biglietti per assistere alla kermesse musicale e avvantaggiarsi delle offerte speciali che Wind lancerà prima e durante l’evento.
Non mancheranno, come promesso, gli ospiti internazionali, da Clean Bandit, Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi, Ofenbach e Charlie Puth e verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.