Ieri è stata la giornata di Spettakolo al Festival della Parola di Chiavari. Nel pomeriggio, all’auditorium San Francesco, in successione, Massimo Poggini ha intervistato Awana Gana (che ha offerto al pubblico anche una mini-esibizione come chitarrista e cantante), Massimo Cotto e Mario Luzzatto Fegiz. Due ore abbondanti di aneddoti su cinquant’anni di musica italiana: i tre ospiti non hanno deluso le aspettative del pubblico presente.

In serata, poi, al Teatro Cantero, è toccato a Peppe Servillo il compito di chiudere la giornata. Con un cambio di programma: la prevista intervista di Massimo Cotto, intervallata da brani musicali, ha lasciato spazio ad un vero e proprio concerto. Ad accompagnare Servillo, come annunciato, c’erano Javier Girotto e Natalio Mangalavite.

Oggi, l’ultima giornata. L’ospite più atteso è Marco Travaglio, che alle 21.15 sarà al Teatro Cantero per presentare il suo recital Slurp. Fra gli altri appuntamenti della giornata segnaliamo l’incontro con lo scrittore Maurizio Maggiani ed il giornalista del Secolo XIX Andrea Plebe, in programma alle 11 all’Auditorium San Francesco, intitolato Perché ci piacciono le false notizie e altre storie, e quello con Fernanda Contri, vice presidente emerita della Corte Costituzionale, alle 16 in Comune, dedicato a Sandro Pertini.
Per il programma completo della giornata cliccate qui: domenica 7 maggio.