Addio a Stefano Mastrolitti, giovane speaker di Radio 101

0
Stefano Mastrolitti

Stefano Mastrolitti, noto speaker radiofonico di Radio 101, con un passato a Radio Norba, è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento di Sesto San Giovanni, hinterland milanese. Il corpo di Stefano è stato rinvenuto attorno all’ora di pranzo da un’amica, che ha subito chiamato la polizia. Ma i soccorsi sono stati inutili. Gli investigatori escludono ipotesi diverse dal suicidio.

Barese d’origine, Mastrolitti aveva soltanto 32 anni e pare fosse molto depresso per motivi personali. Nonostante la giovane età aveva già avuto modo di dimostrare tutto il suo talento ed era una voce molto nota nel panorama radiofonico: andava in onda il venerdì dalle 5 alle 7 con Riccardo Russo e Chiara Tortorella e nel weekend dalle 6 alle 9, sempre con Chiara Tortorella. Era brillante, umanamente molto disponibile e professionalmente apprezzato dai colleghi più anziani.

Nella pagina a lui dedicata di Radio 101, si raccontava con queste parole: «Pugliese purosangue, porto la mia terra in ogni cosa che faccio, ma cerco di non farlo mai pesare, perché l’Italia la amo tutta, da Leuca a Cantù. Da sempre amante torrido e passionale della Radio. Prima da ascoltatore verace e vorace e poi da artigiano di cuffie e microfono. Se vi capiterà di ascoltare la mia voce on air, una cosa è certa: ogni volta sentirete trasparire, da ogni singola sillaba, tutto il mio entusiasmo e la gioia pura di poter parlare con voi. Anche nelle sillabe sbagliate e in quelle incespicate».
Ecco, ci piace ricordarlo esattamente così.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome