Wind Music Awards: la scaletta della prima serata

0

Si è appena conclusa la prima serata dei Wind Music Awards, trasmessi in diretta da Rai uno e condotti anche quest’anno da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tantissimi gli artisti che saliranno sul palco e saranno premiati nel corso delle due serate:

Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci,Loredana Bertè, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Decibel, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash e Gué Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, i Pooh, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero. Fra i vincitori della serata c’è anche Riccardo Marcuzzo detto Riki, giovane cantante appena uscito dalla scuola di Amici, che si è esibito questa sera con un medley di Perdo le parole Polaroid.

Questa sera abbiamo assistito ad uno spettacolo sobrio e senza fronzoli, con un cast ricco e variegato che ripercorre diverse generazioni. da Francesco De Gregori (che ha aperto la serata con una splendida versione di Rimmel), a Fabri Fibra con i The giornalisti, Fiorella Mannoia, Luciano Ligabue (che, emozionatissimo,  ha cantato per la prima volta dopo due mesi dall’intervento alle corde vocali), Renato Zero ed altri ancora. a fare da cornice, ancora una volta la meravigliosa Arena di Verona, che rende tutto magico con una semplicità disarmante. Il pubblico entusiasta e sorridente ha incoraggiato ad ogni passo gli artisti e i due conduttori e padroni di casa, perfettamente in sintonia e a proprio agio nel lavorare insieme e nella tipologia di programma.

Ecco di seguito la scaletta della prima serata:

Francesco De Gregori, Rimmel

Elodie, Verrà da se

Fabri Fibra feat. Thegiornalisti, Pamplona

Marracash feat. Guè Pequeno, Scooteroni

Litfiba, Maria Coraggio

Luis Fonsi, Despacito

Renato Zero, Infiniti treni

Giorgia, Credo

Eros Ramazzotti, Sei un pensiero speciale, Più bella cosa

Luciano Ligabue, Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)

Fiorella Mannoia, Che sia benedetta

Alessandra Amoroso, Comunque andare

J-Ax & Fedez, Senza Pagare

Nek feat. J-AxFreud

Il Volo, Nessun dorma

Francesco Gabbani, Occidentali’s Karma

Clean Bandit, Symphony

Fabio Rovazzi, Tutto molto interessante

Riki, Perdo le parole, Polaroid (Medley)

Ermal Meta, Vietato Morire

Raphael Gualazzi, L’estate di John Wayne

Mario Biondi, Do You Feel Like I Feel

Sergio Sylvestre, Big Boy, Con te (Medley)

Rocco Hunt, Se mi chiami niente da bere

L’appuntamento è per domani sera, sempre in diretta a partire dalle ore 20 e 30 su Rai Uno per la seconda serata dei Wind Music Awards.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome