Si è appena conclusa la prima serata dei Wind Music Awards, trasmessi in diretta da Rai uno e condotti anche quest’anno da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tantissimi gli artisti che saliranno sul palco e saranno premiati nel corso delle due serate:
Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci,Loredana Bertè, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Decibel, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash e Gué Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, i Pooh, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero. Fra i vincitori della serata c’è anche Riccardo Marcuzzo detto Riki, giovane cantante appena uscito dalla scuola di Amici, che si è esibito questa sera con un medley di Perdo le parole e Polaroid.
Questa sera abbiamo assistito ad uno spettacolo sobrio e senza fronzoli, con un cast ricco e variegato che ripercorre diverse generazioni. da Francesco De Gregori (che ha aperto la serata con una splendida versione di Rimmel), a Fabri Fibra con i The giornalisti, Fiorella Mannoia, Luciano Ligabue (che, emozionatissimo, ha cantato per la prima volta dopo due mesi dall’intervento alle corde vocali), Renato Zero ed altri ancora. a fare da cornice, ancora una volta la meravigliosa Arena di Verona, che rende tutto magico con una semplicità disarmante. Il pubblico entusiasta e sorridente ha incoraggiato ad ogni passo gli artisti e i due conduttori e padroni di casa, perfettamente in sintonia e a proprio agio nel lavorare insieme e nella tipologia di programma.
Ecco di seguito la scaletta della prima serata:
Francesco De Gregori, Rimmel
Elodie, Verrà da se
Fabri Fibra feat. Thegiornalisti, Pamplona
Marracash feat. Guè Pequeno, Scooteroni
Litfiba, Maria Coraggio
Luis Fonsi, Despacito
Renato Zero, Infiniti treni
Giorgia, Credo
Eros Ramazzotti, Sei un pensiero speciale, Più bella cosa
Luciano Ligabue, Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)
Fiorella Mannoia, Che sia benedetta
Alessandra Amoroso, Comunque andare
J-Ax & Fedez, Senza Pagare
Nek feat. J-Ax, Freud
Il Volo, Nessun dorma
Francesco Gabbani, Occidentali’s Karma
Clean Bandit, Symphony
Fabio Rovazzi, Tutto molto interessante
Riki, Perdo le parole, Polaroid (Medley)
Ermal Meta, Vietato Morire
Raphael Gualazzi, L’estate di John Wayne
Mario Biondi, Do You Feel Like I Feel
Sergio Sylvestre, Big Boy, Con te (Medley)
Rocco Hunt, Se mi chiami niente da bere
L’appuntamento è per domani sera, sempre in diretta a partire dalle ore 20 e 30 su Rai Uno per la seconda serata dei Wind Music Awards.