Addio a Guido Elmi

0
Guido Elmi

È morto Guido Elmi, storico produttore di Vasco Rossi. Aveva 69 anni.

La collaborazione con Vasco risale alla fine degli anni settanta, prima come musicista, poi come produttore. Con Rossi ha lavorato fino al recente concerto di Modena. Nel 2016 ha pubblicato anche un disco solista, intitolato La mia legge.

È stato anche un collaboratore di Spettakolo: per il nostro sito ha curato un blog fin dalla sua nascita. Ed al nostro sito aveva concesso una bella videointervista in occasione dell’uscita del suo disco solista.

Cliccando qui potete leggere l’ultimo post che scrisse per Spettakolo, lo scorso maggio: si intitola Sermo generalis e racconta come aveva ritrovato l’amore per la musica dopo un lungo periodo in cui non riusciva più ad ascoltare niente.

Così lo ha ricordato Vasco sulla sua pagina Facebook:

Guido se ne è andato improvvisamente… era molto stanco.
Io sono molto triste.
Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park !Wiva Guido !
Guido Elmi
Povero pianoforte

Guido Elmi

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome