“Walk on Water” è il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars

0

Singolo dei Thirty Seconds To Mars – SOON? No, finalmente è stato svelato un titolo, una data ed un orario – Walk on Water, 22 agosto alle ore 14.00.

Ancora una volta Leto & Co. hanno dimostrato di essere una spanna davanti a tutti: presentare la nuova etichetta discografica, ovvero la Interscope Records, e prendere le critiche dei propri fan per un’attesa esagerata e scandita a “SOON” (che, per chi non conosce, è una sorta di parola rindondante del cantante per non rispondere e lasciare tutti in attesa… infinita) per creare un trailer mirato a dare un importante annuncio. Una modifica alla triade, simbolo storico della band, che potrebbe significare un cambiamento… o chissà. Nessuna anticipazione sul singolo, un solo “oooh” finale che vuol dire tutto e niente.

THE NEW SINGLE / WALK ON WATER AUGUST 22

A post shared by #MarsIsComing (@30secondstomars) on

Sono passati esattamente 4 anni dalla pubblicazione del loro ultimo disco e dopo mesi e mesi di promesse, il momento X sembra essere arrivato.Gli ultimi singoli dei Thirty Seconds To Mars, City Of Angels e Do Or Die, sono stati pubblicati molto tempo fa: agosto e settembre 2013.
Ne è seguito un tour immenso (e chi conosce la band, lo sa che in quanto a date non scherzano) che non ha toccato i numeri record dell’Into the Wild Tour (per l’album This Is War) che detiene il Guinnes World Record, ma che comunque ha avuto un seguito non indifferente. Importante è stato anche il Carnivores Tour del 2014, portato avanti insieme ai Linkin Park.
La band americana non è nuova a lasciare il proprio pubblico in attesa: basti pensare che tra un album ed un altro sono sempre passati come minimo tre anni. In pochi anni, mille progetti secondari sono entrati nelle vite dei Leto: una compagnia di commercio di caffè (e non solo) creata e seguita da Shannon, il più grande dei fratelli e il batterista della band.
Jared, dopo l’Oscar conquistato nei panni di Rayon in Dallas Buyers Club, si è riavvicinato al mondo del cinema dal quale si era staccato per anni. Lo abbiamo visto nei panni di Joker in Suicide Squad e lo ritroveremo ad ottobre nel nuovo Blade Runner 2049.
Pausa totale invece per Tomo Milicevic, chitarrista e “tuttofare musicale” della band, sparito sotto livello di progetti per tutti questi anni.

Questa volta, però, si sono superati toccando i cinque anni d’attesa. L’inizio del lavoro del nuovo album è stato dichiarto nel novembre del 2015 e nel 2018 dovremmo riuscire a goderci la loro quinta creatura che, si spera, sia un ritorno al passato e un distacco dall’elettronica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome