Venezia 74: i film della sesta giornata

0

Il lunedì della seconda settimana a Venezia ci regala tre film in concorso. EX LIBRIS – The New York Public Library è un documentario che racconta la Biblioteca pubblica di New York, tra riunioni del consiglio di amministrazione e incontri con gli autori.
Una famiglia vede nel ruolo di protagonista Micaela Ramazzotti: Maria, moglie di Vincenzo. Storia di coppie che non possono avere figli e di gravidanze (della Ramazzotti) per regalare dei figli che altrimenti non sarebbero nati.
Infine, The Billboards Outside Ebbing, Missouri. Mildred ha perso una figlia. Uccisa. E secondo lei la polizia non ha indagato a sufficienza sul suo omicidio. Da qui la decisione dei tre manifesti alle porte della città, per accusare chi, secondo lei, non ha fatto fino in fondo il suo dovere.
Fuori concorso, il 3D di Thriller di Michael Jackson, con tanto di “making of”. Il video è stato realizzato dallo stesso regista del videoclip originale.
È di Orizzonti Caniba. Il cannibalismo, affrontato dopo la vicenda del giapponese Issei Sagawa e del suo rapporto col fratello Jun.
Ha Ben Dod (The Cousin) è ambiento in Israele. Protagonisti, Fahed, operaio accusato dell’omicidio di una ragazza, e Naftali, il suo datore di lavoro, l’unico a poter testimoniare la sua innocenza.
Per la rassegna Cinema nel giardino, Woodshock: l’allucinazione di una donna dopo aver assunto della droga.
Korfez (The Gulf) è nella Settimana della critica. Siamo in Turchia. Storia di Selim, chiamato a ricostruirsi il futuro sulle macerie del passato.
Doppio appuntamento con le Giornate degli autori. M e Getting Naked: a Burlesque Story: quattro artisti, le loro vite e la loro carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome