Gli U2 saranno impegnati il 3, e 4 ottobre, a Città del Messico, allo stadio Foro Sol, per due concerti del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree; fino a pochi giorni fa i concerti sono stati in dubbio a causa dei devastanti terremoti che hanno colpito il Messico, e in particolare Città del Messico, nel mese di settembre. Non solo i concerti si terranno regolarmente, ma addirittura saranno filmati per il DVD del The Joshua Tree Tour 2017 (è gia stata filmata la data di San Diego del 22 settembre, e probabilmente saranno filmati i concerti di Buenos Aires) come confermato da Bono ieri ai fan in attesa fuori lo stadio:
Mexico City is ready for two amazing shows tonight. Bono confirmed the shows will be filmed as well. #U2TheJoshuaTree2017 https://t.co/zw4BKEDDfZ
— U2start.com (@U2start) October 3, 2017
Ma si sa gli U2 hanno il cuore d’oro e sappiamo tutti molto bene quanto per loro sia importante l’impegno nel sociale, e quante volte nella loro carriera si sono eretti a paladini di cause di beneficenza. Dopo aver ricordato nel concerto di San Diego le vittime del terremoto lanciando un messaggio di speranza al popolo messicano, gli U2, in accordo con il promoter locale Ocesa, hanno deciso di devolvere gli incassi dei concerti del 3 e 4 ottobre, alla organizzazione CADENA, un’associazione civile senza scopo di lucro dedita all’assistenza delle persone in emergenza durante i disastri naturali: si stima che dei proventi dei concerti ne beneficieranno circa 16000 persone colpite dai terremoti di settembre in Messico.
https://twitter.com/ocesa_rock/status/913545094669541377
Vi ricordiamo che il 6 settembre la band irlandese ha pubblicato il nuovo singolo You’re The Best Thing About Me, e che il nuovo album degli U2 Songs Of Experience dovrebbe essere pubblicato il primo dicembre 2017. Di seguito l’annuncio da parte di Ocesa della divulgazione in beneficenza degli incassi dei concerti a Città del Messico:
U2 y OCESA donan 2,000 refugios temporales a través de CADENA A.C. para 16,000 personas afectadas por los sismos del 7S y 19S. #FuerzaMéxico pic.twitter.com/XhNLZRgyEl
— Ocesa Rock (@ocesa_rock) October 3, 2017