X Factor 2017: i nomi dei dodici concorrenti

0
X Factor

Con gli Home Visit si è conclusa questa sera la fase preliminare dell’edizione 2017 di X Factor, l’undicesima nella storia della versione italiana del talent show, anche quest’anno trasmesso da Sky.

Molte le novità, a cominciare dai giudici. Della passata edizione sono rimasti Fedez e Manuel Agnelli, ai quali sono stati affidati rispettivamente le categorie delle Under uomini e Gruppi. Quello di Mara Maionchi è un ritorno: si occuperà degli Over. La novità assoluta è rappresentata da Levante, che curerà le Under donne.

Dopo audizioni, bootcamp ed home visit, i quattro giudici hanno finalmente scelto i dodici talenti che si sfideranno nel corso degli otto appuntamenti live, in calendario a partire da giovedì prossimo.

Gli Home Visit si sono tenuti in quattro diverse città ed ogni giudice si è fatto aiutare da un ospite famoso: gli under uomini a Dubai (tranne Samuel che non può espatriare ed ha cantato in Italia) con Francesca Michielin, i gruppi a Manchester con Skin, gli over a Venezia con Elio, le under donne a Tindari con Noemi.

Questi i nomi dei dodici concorrenti scelti dai giudici:
UNDER DONNE (giudice Levante): Camille Cabaltera, Rita Bellanza e Virginia Perbellini
UNDER UOMINI (giudice Fedez): Lorenzo Bonamano, Gabriele Esposito e Samuel Storm
OVER (giudice Mara Maionchi): Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice
GRUPPI (giudice Manuel Agnelli): Ros, Sem&Stènn e Måneskin

Questi i talenti eliminati stasera:
UNDER DONNE: Isaure Cassone e Francesca Giannizzari
UNDER UOMINI: Domenico Arezzo e Kamless Kishnah
OVER: Valerio Bifulco e Andrea Spigaroli
GRUPPI: The Heron Temple e Ana e Carolina

Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome