Amazon produrrà una serie basata su “Il Signore degli Anelli”

0

Amazon sta cercando di ritagliarsi uno spazio sempre più grande fra i big dello streaming legale e lo fa con un progetto ambizioso. Gli Amazon Studios hanno infatti acquistato i diritti per produrre una serie TV basata sul best seller di J.R.R. Tolkien, il Signore degli Anelli.

La notizia stava già circolando negli ultimi tempi, ma è stata confermata solo adesso dal colosso del e-commerce. La sua piattaforma video si arricchirà con una produzione originale inhouse, nel tentativo di conquistare una fetta più consistente di un pubblico ormai frammentato e sparpagliato fra il numero sempre più crescente di portali streaming a pagamento.

I dettagli tecnici non sono ancora noti, ma le indiscrezioni parlano di un probabile debutto nel 2020, con una sinossi basata su fatti antecedenti alla Compagnia dell’Anello. Queste voci non danno certezze su un progetto praticamente ancora in fasce, ma accendono i riflettori sulla scalata di Amazon e incrementano sapientemente le aspettative dei fan della saga fantasy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome