X Factor 2017, la settima puntata: il poker è servito

0
Enrico Nigiotti

Puntata strana, la settima di X Factor. La semifinale, quella che ha deciso i finalisti, non una qualsiasi. Eppure, a dispetto di quanto fosse importante la posta in palio, non è stata altro che una puntata di transizione, con alcuni aspetti davvero inspiegabili. Primo fra tutti la durata: due ore scarse, con i giudici costretti ad allungare pure il brodo dei loro interventi. Il motivo resta un mistero.

Ospiti Levante (senza più concorrenti in gara si è concessa un medley iniziale) e Francesca Michielin, la puntata ha vissuto su due manche: la prima ha visto i talenti cantare i loro inediti, la seconda un pezzo votato dal pubblico. A proposito di inediti: era bello quello di Rita, oramai eliminata. E’ una buona canzone quella di Nigiotti, un po’ ruffiana forse, ma dall’acchiappo sicuro. Gli altri, siamo diplomatici, lasciano il tempo che trovano.

Puntata atipica, si diceva, e poche emozioni. Tutto secondo copione: al ballottaggio sono andati Samuel Storm e i Ros e i giudici hanno deciso che per la band toscana l’avventura era finita. Il poker dei finalisti, dunque, in rigoroso ordine di pronostico, è formato da Måneskin, Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Samuel Storm.

Giovedì prossimo, al Forum, sarà tutta un’altra musica. Con due ospiti d’eccezione: il già annunciato Ed Sheeran e Tiziano Ferro, fresco di quinto platino per il suo Il mestiere della vita. Fra sette giorno scopriremo dunque chi succederà nell’albo d’oro ai Soul System.

Questi i nomi dei quattro concorrenti ancora in gara:
UNDER UOMINI (giudice Fedez): Samuel Storm
OVER (giudice Mara Maionchi): Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti
GRUPPI (giudice Manuel Agnelli): Måneskin

Gli otto concorrenti finora eliminati:
Lorenzo Bonamano (Under uomini – 1^ puntata), Virginia Perbellini (Under donne – 2^ puntata), Sem&Stènn (Gruppi – 3^ puntata), Camille Cabaltera (Under donne – 4^ puntata), Gabriele Esposito (Under uomini – 5^ puntata), Rita Bellanza (Under donne – 6^ puntata), Andrea Radice (over – 6^ puntata), Ros (gruppi – 7^ puntata)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome