I concerti a Torino di Lorenzo Live 2018 diventano 5

0
Lorenzo Live 2018
Foto di Michele Lugaresi

Lorenzo Live 2018, il nuovo tour di Jovanotti che debutterà il prossimo 12 febbraio a Milano, si arricchisce di un nuovo appuntamento al Pala Alpitour di Torino. A un mese dalla partenza del tour, sono infatti già esaurite le serate a Torino del 3, 4, 6 e 7 aprile. Pertanto è stata aggiunta la data del il 9 aprile, quindi i concerti nel capoluogo piemontese diventano cinque.

Come noto, il tour toccherà dieci città italiane per lunghi periodi proprio per permettere un allestimento customizzato di ogni singolo palazzo, sfruttando completamente le caratteristiche dello spazio e proponendo uno show unico, a 360 gradi. Uno spettacolo immersivo, avvolgente che inizia all’ingresso del Palazzo e che stupirà con un allestimento unico, sorprendente, completamente nuovo, mai visto prima.

Dice Lorenzo: «Stiamo lavorando allo “spirito” dei concerti che faremo, attraverso tutti i “mezzi di espressione” coinvolti (musica, visual, scenografia, tecnologia, suono, effetti speciali, spazio scenico, ecc.). Voglio fare il mio spettacolo migliore da sempre!».

 Tra le prime indiscrezioni, Lorenzo ha confermato la collaborazione con Paul Normandale (http://www.lite-alt-design.com/Store/PaulNormandaleCV.pdf) light designer di alcuni tra i principali show internazionali, tra cui, fra gli ultimi, quelli di Paul McCartney, Shakira, Depeche Mode e Coldplay.

La band di Lorenzo live 2018  sarà composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone).

Racconta Jovanotti: «La prima tranche di prove a Cortona è andata benissimo. Sembra proprio che i brani nuovi siano in scaletta da sempre e i brani del repertorio suonano nuovi come non lo sono mai stati prima».

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome