Su Rai 1 uno speciale Techetecheté dedicato ai due Lucio: Dalla & Battisti

1
Dalla & Battisti

Oggi, domenica 4 marzo 2018, gli italiani hanno un appuntamento che non possono mancare: quello con le urne. Votare è un dovere, ma prima ancora un diritto: chi non lo esercita, domani abbia il buon gusto di tacere.
E ora ricordiamo anche un altro appuntamento, certo molto meno importante sotto l’aspetto politico e sociale, ma comunque consigliato a chiunque ami la buona musica: oggi alle ore 17,05 alle 18,45 su Rai 1 andrà in onda una puntata speciale di Techetecheté dedicata a Lucio Dalla e Lucio Battisti.
Si intitola L’importanza di chiamarsi Lucio. Oltre al nome di battesimo, Dalla & Battisti hanno molte cose in comune: sono nati a distanza di poche ore l’uno dall’altro, ma soprattutto hanno contribuito in modo sostanziale a modificare la storia della musica italiana degli ultimi 50 anni. Le loro canzoni sono veri e propri inni per più di una generazione e lo speciale di Techetecheté ne proporrà un’ampia selezione, da Emozioni a L’anno che verrà, da Pensieri e parole a Piazza grande, oltre a Futura, Non è Francesca, Come è profondo il mare, Acqua azzurra, acqua chiara e altre. Autentici capolavori, uno più bello dell’altro, che ogni volta scatenano l’effetto karaoke. Nel corso di Techetecheté sarà possibile rivedere anche duetti indimenticabili: Lucio Dalla con Gianni Morandi, Renato Zero, Andrea Bocelli e Fiorello. Lucio Battisti in una sola, indimenticata occasione. Quando ha diviso il palco di Teatro 10 con Mina. Un’esibizione ancora oggi considerata un “must”: quella volta cantarono insieme, prima di allontanarsi definitivamente dalla scena pubblica.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome