Mike Landau in concerto a Roma il 17 marzo, suo l’assolo de “Gli angeli” di Vasco Rossi

0
Mike Landau

Avevamo dato notizia lo scorso 6 febbraio (clicca qui) dell’uscita di un nuovo disco di Mike Landau, intitolato Rock Bottom. Il chitarrista californiano sarà ora protagonista anche di un breve tour in Italia, che lo porterà a suonare il prossimo sabato 17 marzo al CrossRoads Live Club di Roma. Lo spettacolo inizierà alle ore 22 ed il biglietto di ingresso costa 25 euro (con consumazione).

Mike Landau è una leggenda della chitarra. In Italia è conosciuto soprattutto per avere suonato in diverse canzoni di Vasco Rossi: sono suoi, tanto per fare due esempi, gli assoli di due delle hit più celebri del Blasco, Gli angeli e Il mondo che vorrei. Ma ha collaborato anche con Eros Ramazzotti, Laura Pausini ed Elisa. A livello internazionale, invece, ha suonato con Miles Davis, Pink Floyd, Michael Jackson, Seal e Joni Mitchell.

A Roma suonerà accompagnato da David Frazee (voce e chitarra), Ian Thomas alla batteria e Andy Hess al basso.

Queste le altre date del tour italiano: 16 marzo Milano (Blu Note), 18 e 19 marzo Bologna (Bravo Caffè), 20 marzo Torino (Milk) e 21 marzo Venezia (Revolver Club).

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome