1° maggio a Catania: 24 ore di musica alla Playa

0
1° maggio Catania
Foto di Carmelo Tempio

Non solo a Roma si festeggia il 1° maggio in musica. A Catania, ad esempio, per il decimo anno consecutivo ci sarà One Day Musica Festival: per 24 ore consecutive la città siciliana ospiterà live e dj set, coinvolgendo artisti italiani ed internazionali che spaziano dalla techno alla trap, dall’elettronica fino al reggae, al rock e alla drum and bass.

Dai 2.500 spettatori della prima edizione, il festival è cresciuto in modo esponenziale, fino alle 22.000 presenze dello scorso anno. Location dell’evento sarà la Playa del Lido azzurro: 70.000 metri quadrati che garantiscono facilità di accesso, una struttura migliore e un numero maggiore di servizi.

Gli artisti di punta saranno Sam Paganini, nome importante dell’elettronica italiana, i dj tedeschi Boys Noize e Stephan Bodzin, l’olandese Joris Voorn e lo storico cantante reggae Bounty Killer. Per questo decimo anniversario ci sarà anche una foltissima rappresentanza siciliana con il gruppo reggae Shakalab, il dj Musumeci, fresco di tour americano, e il rapper catanese L’Elfo. Completano il cast l’ex Club Dogo Jake La Furia, Madman che presenterà il suo nuovo album Back Home, il dj drum&bass Mefjus, il producer francese Panda Dub e i due nomi storici del rap italiano Vacca e Jamil.

Quest’anno saranno tre i palchi principali (uno in più dell’anno passato) e quattro le aree musicali che ospiteranno dalle 10 del mattino una 24 ore no-stop di musica, con un’area village e diversi punti ristoro. Le prevendite sono già aperte e per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome