In arrivo il nuovo singolo di Ermal Meta

1
Ermal Meta

A pochi giorni dall’appuntamento al Forum di Assago (28 aprile), già sold out da varie settimane, arriva il secondo singolo di Ermal Meta tratto da Non abbiamo armi, album certificato “d’oro”. Dopo il grandissimo successo di Non mi avete fatto niente, presentata al Festival di Sanremo con Fabrizio Moro e piazzatasi sul gradino più alto del podio (già disco di platino), ora tocca a Dall’alba al tramonto. Di questo brano nei giorni scorsi è stato realizzato un video a Roma, al quale hanno partecipato anche alcuni fan selezionati dal fan club ufficiale, l’agguerrito I Lupi di Ermal, che non manca mai di dare tutto il supporto di cui è capace al proprio beniamino.

Nella nota stampa fatta circolare per annunciare il nuovo singolo, vengono citati alcuni versi della canzone, per esempio: dicono che il lupo perde tutto tranne il vizio…, cui segue questo commento: «Il vizio di Ermal Meta è quello di saper trovare sempre la porta giusta, che spalancata, ci mostra il suo mondo musicale fatto di parole mai scritte a caso e musiche che le sanno abbracciare; un mondo che sa di buono, anche quando l’umanità ti lascia l’amaro in bocca: dicono che adesso siamo troppi sulla terra, /che parlando forte non si sente più la guerra…».

Riguardo il concerto al Forum, è stato lo stesso Ermal con un tweet a far sapere che sta facendo le prove al Centro Professione Musica (CPM) di Milano.

Ermal Meta
Foto di Andrea Brusa

Qui di seguito, le date fino ad oggi confermate del Non abbiamo armi tour (ma ne saranno aggiunte altre):

29/06 – Rimini – Rimini Fiera Park Ovest
05/07 – Roma – Il Centrale Live
10/07 – Cervere (CN) – Anima Festival 
12/07 – Reggio Emilia – LIME Space
19/07 – Molfetta (BA) – Banchina San Domenico
23/07 – Codroipo (UD) – Villa Manin
26/07 – Firenze – MusArt Festival
27/07 – Todi (PG) – Piazza Del Popolo
28/07 – Villafranca di Verona (VR) – Castello Scaligero
01/08 – Recanati (MC) – Piazza Giacomo Leopardi
02/08 – Castellano (TN) – Castelfolk
08/08 – Marina Di Castagneto Carducci (LI) – Bolgheri Festival
17/08 – Taormina (ME) – Teatro Antico
19/08 – Rossano Calabro (CS) – Anfiteatro M. De Rosis
22/08 – Alassio (SV) – Riviera Music Festival
25/08 – Chieti – Anfiteatro La Civitella
01/09 – Langhirano (PR) – Piazzale Celso Melli

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome