Roger Waters. Magia a Milano anche per la seconda data (photogallery e scaletta)

2
© Foto: Riccardo Medana

Era stato un “buona la prima” (il racconto completo della prima data di Roger Waters al Forum di Assago lo trovate qui) ed è stato anche un “buona la seconda”. Con il palasport gremito, ancora una volta, in attesa dei concerti di Bologna e, quest’estate, di Lucca e Roma.

Il concerto (due ore e mezza di musica, con un intervallo di una decina di minuti) è un lungo viaggio a metà tra la produzione dei Pink Floyd e quella del Waters solista. Lo show proposto è politico: scorrono frasi di condanna rivolte a Donald Trump (vero bersaglio della serata), immagini dei “potenti” della Terra (tra cui Berlusconi) sulle note di Money, il maiale dei Pink Floyd con la scritta TRUMP, a cui viene dedicata Pigs.

L’impressione – evidente – è quella di trovarsi di fronte a uno dei più grandi monumenti della musica universale. Canzoni che per un qualunque altro artista varrebbero una carriera vengono proposte da Waters con naturalezza. Come Wish you were here, capolavoro con cui chiunque concluderebbe un concerto, ma che Waters può permettersi il lusso di inserire a metà della scaletta.

La seconda metà del concerto è uno spettacolo per gli occhi, da guardare con il naso all’insù. Lo schermo al centro della platea che riproduce la Battersea Power Station della copertina di Animals. Intanto, un maiale che svolazza nel palasport.

Waters concede tanta musica, poche parole. Al termine “ringrazia”. Il pubblico anche.

La scaletta del concerto:

1. Breathe
2. One of these days
3. Time
4. Breathe (Reprise)
5. The great gig in the sky
6. Welcome to the machine
7. Déjà vu
8. The last refugee
9. Picture that
10. Wish you were here
11. The happiest days of our lives
12. Another brick in the wall part 2
13. Another brick in the wall part 3
14. Dogs
15. Pigs (Three different ones)
16. Money
17. Us and them
18. Smell the roses
19. Brain damage
20. Eclipse

Bis
21. Mother
22. Comfortably numb

Le foto del concerto di Roger Waters al Forum di Assago (MI) di mercoledì 18 aprile 2018

2 COMMENTI

  1. best tour of Floyd mister pigs on milan Mediolanum and bologna rome whishes way here happy bussness today people fans best happy birtgay today is magic pasichedelis if you keep Dangerous.kalishar bari

  2. i like very musician serius ms crowley ozzy Osbourne my best friend molyi auguri per i tuoi amici in me in my mind no non ci sono ma vi vedo tramite watzapp.best lied kisses.un vero abbraccio fraterno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome