E’ uscita WW006, compilation-manifesto della doubledoubleu, label milanese tra le poche in Italia con una forte impronta elettronica.
La raccolta include alcuni remix e collaborazioni che hanno visto la luce nei primi due anni dalla fondazione dell’etichetta, mettendo insieme artisti che da più o meno tempo gravitano attorno alla label: il fondatore eego, il cantante italo brasiliano Arua, il violinista Vito Gatto e le new entries Szlug e FiloQ, producer e membro dell’Istituto Italiano di Cumbia. Nella compilation ci sono anche le collaborazioni con il producer Simone Zagari, in arte A Safe Shelter, che ha remixato il singolo Night, e con Lexodus, rapper attivo tra Parigi e Berlino, alle liriche nel brano Flux.
La raccolta vuole dimostrare che anche in Italia la musica può aspirare a canoni e sonorità internazionali, in grado di essere apprezzati non soltanto all’interno dei confini nazionali ma anche da un pubblico europeo. E’ disponibile su Spotyfy, iTunes e tutte le principali piattaforme streaming.
Nel dettaglio, gli artisti coinvolti sono: eego, progetto di Antonio Castellano, dj e producer, nonché fondatore della doubledoubleu; Arua, al secolo Matteo Novembre, cantante brasiliano che collabora stabilmente con eego; Vito Gatto, violinista e compositore, con alle spalle importanti collaborazioni; FiloQ, all’anagrafe Filippo Quaglia, dj e producer genovese; Szlug, progetto nato nel 2014 tra Roma e Milano, da un’idea di Francesco Saporito.