Jovanotti, Elisa e Manuel Agnelli nel nuovo singolo dei Sick Tamburo

0

Arriva in radio il 25 maggio la nuova versione del singolo dei Sick Tamburo La fine della chemio registrata in collaborazione con i Tre Allegri Ragazzi Morti, Jovanotti, Manuel Agnelli, Elisa, Samuel, Meg, Lo Stato Sociale, Pierpaolo Capovilla e Prozac+.

Il brano, già pubblicato nell’album Un giorno nuovo dei Sick Tamburo, è stato scritto da Gian Maria per Elisabetta (frontwoman della band) che nel 2015 si è ammalata di cancro al seno. «Sono stati mesi molto difficili, fisicamente ma soprattutto moralmente.  Durante questo periodo, Gian Maria, amico e compagno d’avventura da sempre, ha scritto una canzone per me, una canzone che, come dice lui, non avrebbe potuto non scrivere. L’ho ascoltata per la prima volta in macchina, mentre andavo all’ospedale. È stato un istante, più potente della chemio, degli antidepressivi, degli incontri con la psicologa e di mille terapie coadiuvanti. Mi è arrivata addosso una bomba d’amore e di speranza, un’energia che mi ha dato gioia, forza e volontà indispensabili per affrontare tutto questo», racconta Elisabetta.

Da subito è nato il desiderio di fare una versione del singolo assieme ad altri artisti della scena musicale italiana: insieme per raggiungere più persone possibili ed aiutarle ad affrontare il percorso difficile della malattia. I proventi di La fine della chemio – fa sapere la band – saranno devoluti in parte all’A.N.D.O.S. di Pordenone, associazione donne operate al seno, un gruppo di volontarie molto attive sul campo; in parte alla squadra di canoa Donne in Rosa Lago Burida, donne operate che attraverso lo sport divulgano il loro motto.

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome