Uscirà il 7 settembre Egypt Station, il nuovo disco di Paul McCartney. Il titolo riprende quello di un dipinto di Paul ed il nuovo album esce a cinque anni di distanza dal precedente New, che nel 2013 scalò le classifiche internazionali.
Egypt Station è stato registrato tra Los Angeles, Londra, Sussex e prodotto (con l’eccezione di un brano di Ryan Tedder) da Greg Kurstin (Adele, Beck, Foo Fighters). Oggi McCartney ha anticipato due canzoni del disco: la ballad I Don’t Know e Come On To me.
Dell’enigmatico titolo dell’album in uscita, Paul dice: «Mi piacevano le parole Egypt Station. Mi ricordavano il tipo di album che solitamente facevamo. Egypt Station parte dalla stazione della prima canzone e successivamente ogni canzone è una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica».
Le canzoni saranno quattordici ed il disco sarà aperto e chiuso da due tracce strumentali: Station I e Station II. Altri titoli svelati sono Happy With You (definita una meditazione acustica sulla gratificazione del presente), People Want Peace (un inno senza tempo che si adatterebbe praticamente a qualsiasi epoca di McCartney) e Despite Repeated Warnings (canzone epica dai mille movimenti racchiusa in sette minuti).