Wind Summer Festival: ecco i primi nomi della kermesse romana

0

Oggi è il primo giorno d’estate (almeno per quanto racconta il calendario) e già da tempo fervono i preparativi per i numerosi eventi estivi che riempiranno piazze e stadi nei prossimi mesi. Uno di questi è sicuramente il Wind Summer Festival, la manifestazione che si svolgerà a Roma, a Piazza del Popolo, i prossimi 22, 23, 24 e 25 giugno. Quattro serate ricchissime della musica che ci farà compagnia per tutta l’estate, condotte questa volta da Ilary Blasi, ormai fidato volto Mediaset, affiancata da Daniele Battaglia e Rudy Zerbi.

Tantissimi artisti si alterneranno sul palco nel corso delle serate: J- Ax & Fedez, Bob Sinclar, Annalisa, Malika Ayane, Bianca Atzei, Autogol, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Mario Biondi,Biondo, Boomdabash e Loredana Bertè, Briga, Luca Carboni, Carl Brave e Francesca Michielin, Carmen, Cosmo, CNCO, Dark Polo Gang, Diodato, Dolcenera, Einar, Elodie e Michele Bravi, Emis Killa, Emma, Ermal Meta, Ex OtagoLorenzo Fragola ft. Gazzelle, Fred De Palma, Ghali, Achille Lauro con Cosmo, Le Vibrazioni, Betta Lemme, Maneskin, Alice Merton, Merk & Kremont, Francesca Michielin, Mihail, Fabrizio Moro e Ultimo, Motta, Nesli, Enrico Nigiotti, Noemi, Ofenbach, Lost Frequencies, Irama, Max Pezzali, Negrita, Gue Pequeno, Sofia Reyes, Riki e CNCO, Shade, Lo Stato Sociale ft. Luca Carboni, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Thegiornalisti, The Kolors, Thomas, Yeter & Cecilia Krull, Ultimo, Vegas Jones, Le Vibrazioni ft. Jake La Furia, Nina Zilli, gli youtuber Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Simone Pacello, ma molti altri saranno annunciati in seguito.

Anche quest’anno, il Wind Summer Festival, oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi dei 6 giovani artisti in gara: Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva,Quentin 40, Maryam Tancredi.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni, ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”! I 6 giovani in gara, si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del “WIND SUMMER FESTIVAL” e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.

RADIO 105, radio ufficiale di Wind Summer Festival, assegnerà lo speciale PREMIO RADIO 105 sulla base delle preferenze del pubblico che da lunedì 18 a domenica 24 giugno, su www.105.net, voterà il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

Da uno studio radio mobile allestito nel backstage, Max Brigante racconterà in diretta su Radio 105 quello che sta per accadere sul palcoscenico. Il venerdì e il lunedì dalle 18.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 19.00.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome