Lacuna Coil, Ghemon e Diodato: tutti i nomi del Reload Sound Festival

0
Reload Sound Festival

Dall’11 al 15 luglio il Parco Eunice Kennedy Shriver di Biella ospiterà l’ottava edizione del Reload Sound Festival, manifestazione musicale che racchiude diversi generi, dal rock al rap, passando per il metal e il jazz. L’ingresso come al solito sarà gratuito.

Mercoledì 11 luglio appuntamento con i Lacuna Coil per il concerto di apertura affidato alla band metal che negli anni si è costruita una carriera all’estero e ha ottenuto ulteriore visibilità dalla partecipazione della loro cantante Cristina Scabbia come giudice di The Voice su Rai2. Reload Sound Festival

Spazio al jazz giovedì 12 luglio quando sul palco salirà la band norvegese dei RoheyGhemon sarà invece il protagonista venerdì 13 luglio, con una nuova tappa del tour promozionale di Mezzanotte, uno degli album più apprezzati dello scorso anno. Sabato 14 sarà il turno del rock-blues dei Bud Spencer Blues Explosion: il duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio accompagnato da Francesco Pacenza, al basso e alla voce, e Tiziano Russo, alle tastiere e alla voce, ha da poco pubblicato il nuovo album Vivi Muori Blues Ripeti.

Nella giornata di domenica spazio per il grande cantautorato italiano: Diodato (foto in apertura), reduce dal successo sanremese Adesso, presentato in coppia con il collega Roy Paci, sarà sul palco della manifestazione con il suo nuovo singolo Essere semplice. Il cantautore valdostano sarà preceduto da Bianco, che dopo il tour invernale porterà nei festival estivi il suo ultimo album Quattro.

L’edizione di quest’anno del festival, inaugura una collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto per dare vita domenica 15 ad una performance unica: una parata che partirà dalla Cittadellarte per raggiungere il festival dove verrà creata una catena umana che formerà un grande Terzo Paradiso, il simbolo creato da Michelangelo Pistoletto e diffuso in tutto il mondo.

Il programma completo del Reload Sound Festival 

GIOVEDÌ 12 LUGLIO

Red Bull Music Tour Bus
Swoosh from Live IT
Dj Set
Bon Prix Stage
Manzoni/Beccaro
Rohey

VENERDÌ 13 LUGLIO

Red Bull Music Tour Bus
Il Solito Dandy
Galup from Live IT
Bon Prix Stage
Deaf Kaki Chumpy
Ghemon
Mononome

SABATO 14 LUGLIO

Red Bull Music Tour Bus
dj set
Arezzo Wave premio KeepOn
Tymbro from Live It
Bon Prix Stage
tba
Electric Ballroom
Bud Spencer Blues Explosion
dj set

DOMENICA 15 LUGLIO

Red Bull Music Tour Bus
I cieli di Turner from MUSICA DA BERE
Joe from Live IT
Bon Prix Stage
Puppi
Bianco (foto in chiusura)
Diodato

Reload Sound Festival
© Foto: Fabio Beretta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome