Cesare Cremonini annuncia un tour nei palasport da novembre

0
Cesare Cremonini
Cesare Cremonini in concerto a San Siro il 20 giugno 2018 - © Foto: Riccardo Medana

Dopo il successo dei quattro concerti negli stadi di Lignano (stadio Teghìl), Milano (San Siro), Roma (Olimpico) e Bologna (Dall’Ara) che hanno segnato una svolta fondamentale nella carriera di Cesare Cremonini, autore influente di un repertorio che è patrimonio collettivo della musica pop italiana, il Cremonini Stadi 2018 torna in scena da ottobre a dicembre in sedici date nei palasport di tutta Italia.

Uno spettacolo che ha incantato il pubblico degli stadi a giugno: un palco di oltre sessanta metri e tre passerelle, più di venti scenografie diverse che si sono alternate in un percorso ispirato, artistico e unico, grazie a cinque giganteschi schermi – led tridimensionali capaci di esaltare lo straordinario carisma di Cesare sul palco. Un concerto che ha radunato oltre 150 mila persone in quattro date e che per la tranche invernale sarà arricchito ulteriormente dall’ingresso in scaletta di nuove canzoni tratte sia dal repertorio che dall’ultimo album Possibili Scenari. Cesare inoltre regalerà un nuovo momento piano e voce per rendere unica la sua performance nei concerti dei palasport.

Il tour indoor partirà il 4 novembre dal Palabam di Mantova e proseguirà poi per Torino, Milano, Conegliano, Padova, Firenze e molte altre città fino al 12 dicembre con la chiusura della doppia data al Palalottomatica di Roma.

Il momento d’oro di Cremonini continua la settimana prossima con Cesare Cremonini – Una notte a San Siro, lo speciale del concerto del 20 giugno allo Stadio San Siro di Milano in onda martedì 17 luglio, in prima serata su Rai2 e Radio2: 55 mila persone per due ore e venti di musica in cui Cremonini ha incantato il pubblico del Meazza in uno stadio tutto esaurito.

Queste le date del tour nei palasport prodotto e organizzato da Live Nation Italia:
4 novembre – Mantova (Palabam)
6 novembre – Torino (Pala Alpitour)
9 novembre – Milano (Mediolanum Forum)
10 novembre – Milano (Mediolanum Forum)
13 novembre – Conegliano (Tv) ( Zoppas Arena)
14 novembre – Padova (Kione Arena)
16 novembre – Firenze (Mandela Forum)
20 novembre – Rimini (RDS Stadium)
23 novembre – Ancona (Palaprometeo Estra)
27 novembre – Bologna (Unipol Arena)
28 novembre – Bologna (Unipol Arena)
1 dicembre – Bari (Palaflorio)
5 dicembre – Eboli (Palasele)
8 dicembre – Acireale (Pal’Art Hotel)
11 dicembre – Roma (Palalottomatica)
12 dicembre – Roma (Palalottomatica)

I biglietti saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 18 luglio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Per gli iscritti a My Live Nation su www.livenation.it i biglietti saranno disponibili già a partire dalle ore 10.00 di martedì 17 luglio (per 24 ore).

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome