“Due voci, un’unica anima” tributo a Ivan Graziani ai piedi del Gran Sasso

0
Ivan Graziani

Domenica 15 luglio Pietracamela (TE) sarà teatro del grande evento Ivan e il Gran Sasso. Due voci, un’unica anima dedicato alla memoria del cantautore abruzzese Ivan Graziani.

La serata rientra nel cartellone Abruzzo dal Vivo, manifestazione della Regione Abruzzo finanziata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dalla Direzione Generale Spettacolo che prevede diversi eventi tra spettacoli teatrali, concerti e spettacoli di danza con lo scopo di rianimare le zone colpite dal sisma.

Tra gli altri, hanno aderito all’iniziativa artisti come Le Vibrazioni, Filippo Graziani (figlio d’arte del sopracitato Ivan), vincitore della Targa Tenco nella sezione Opera Prima, Boecephus King e Pigro in Tour, tribute band ufficiale di Graziani e guidata dal figlio Ivan.

La serata, che si svolgerà ai piedi del Gran Sasso, luogo amato da Ivan Graziani, sarà presentata da Paolo Notari e Duccio Pasqua. Durante l’evento verrà presentato il bando del Premio Pigro 2018, concorso musicale rivolto ai nuovi talenti che si propone di individuare i giovani più creativi e originali del panorama musicale italiano. La finale, dopo le varie fasi eliminatorie, si terrà a Sanremo, durante i giorni del Fesival presso “Casa Sanremo”.

Il vincitore, selezionato da una giuria di esperti e da un comitato di garanzia, potrà usufruire per alcuni giorni dello studio di registrazione a Santa Fe del produttore statunitense Jono Manson (qui il regolamento completo).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome