Tra ville e giardini, questa sera Giulio Casale interpreta il Signor G

0
Giulio Casale
Foto dalla pagina Facebook dell'artista

Prosegue la rassegna Tra Ville e Giardini: l’appuntamento di questa sera, alle ore 21.30, è a Villanova del Ghebbo (RO), in Piazza Monsignor Porta. Protagonista della serata sarà Giulio Casale, che proporrà al pubblico Polli di allevamento, pièce di teatro-canzone firmata da Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Cantante, scrittore ed attore, Casale sarà regista ed interprete dello spettacolo. Rappresenta Polli d’allevamento dal lontano 2004 e nel 2006 ha pubblicato un saggio su Gaber intitolato Se ci fosse un uomo, gli anni affollati del signor Gaber.

Martedì scorso, invece, Tra ville e giardini ha ospitato Tosca, che ha portato il suo live Appunti musicali dal mondo a Villa Nani Mocenigo di Canda (RO). Un concerto, quello della cantante romana, che si è rivelato una miscela di ritmi evocativi di culture lontane, con i testi poetici de Il libro dell’inquietudine di Fernando Pessoa ad inframezzare i vari brani. Nel finale non è ovviamente mancata Vorrei incontrarti fra cent’anni, la canzone con la quale Tosca ha vinto, insieme a Ron, il Festival di Sanremo nel 1996.

Con Tosca hanno suonato Massimo De Lorenzi, Ruggero Mascellino, Fabia e Alessia Salvucci.

Tosca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome