Giro di boa per il calendario artistico della rassegna Tra Ville e Giardini 2018, che dopo i grandi musicisti internazionali Yellowjackets, Noa e Toquinho, propone questa sera un artista premiato in Italia e all’estero, che è un po’ mimo, un po’ danzatore, origamista, comico, prestigiatore, cabarettista, attore. Stiamo parlando del trasformista Ennio Marchetto, che stasera porterà il suo spettacolo The linving new paper cartoon ad Adria (Ro), alle 21.30, nel giardino della Casa delle associazioni (via Dante 13).
Il suo show è una girandola, senza sosta, di costumi colorati bidimensionali di carta, indossati a velocità sbalorditiva. In The living paper cartoon Ennio Marchetto traccia una sorta di Babilonia musicale di grandi personaggi della musica, da Tina Turner a Vasco Rossi, da Madonna a Pavarotti. Lo spettacolo propone anche alcune novità come Lady Gaga, Arisa e Marco Mengoni. Collabora il costumista olandese Sosthen Hennekam.
Facendo un passo indietro, ha riscosso grande successo venerdì sera a Rovigo l’appuntamento con Noa. «La musica è amore», ha detto l’artista ad inizio serata, prima di iniziare il suo concerto accompagnata da Gil Dor, suo compagno di scena da 28 anni. Noa ha anticipato per l’occasione anche alcuni brani del nuovo album, incentrato sulla musica di Bach. Nei bis finali sono poi arrivati Beautiful that way/ La vita è bella, colonna sonora del celebre film di Roberto Benigni, e l’Ave Maria scritta sulla celeberrima composizione di Bach-Gounod.