Bowie: a Londra un cocktail bar dedicato al Duca Bianco

0

Il segno lasciato da David Bowie nella musica e nell’arte in  generale è indiscusso.  Nemmeno la sua amata Londra lo dimentica, a distanza di più di 2 anni dalla sua morte. Il 20 settembre, infatti, nella capitale londinese aprirà Ziggy, un cocktail bar interamente dedicato a Bowie e al personaggio che lui ha amato di più, Ziggy Stardust.

Se avrete modo di andarci, troverete nel menù cocktail dai nomi a dir poco particolari, ovviamente ispirati alla canzoni contenute nell’album che raccontava la storia di Ziggy, The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars, del 1972.  Anche il luogo in cui aprirà questo speciale bar, non è stato scelto a caso: l’Hotel Café Royal, il luogo in cui il 3 luglio del 1973 Bowie organizzò l’addio al suo personaggio Ziggy Stardust con amici di un certo rilievo, quali Paul McCartney e Barbra Streisand.

Il manager italiano dell’Hotel, Fabio Spinetti, ha raccontato con entusiasmo questa iniziativa: «Il Café Royal è sempre stato un luogo in cui grandi menti si sono incontrate per discutere di grandi idee. David Bowie ha rivestito una parte importante nella storia del Café Royal, organizzando qui la famosa ‘Ultima Cena’ per cui ci sembra giusto rendere omaggio a uno dei nostri clienti più stimati».

Un modo bellissimo per trascorrere del tempo in una delle città più belle e interessanti d’Europa, in nome della musica senza tempo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome