Franco Battiato ricompare sui social

0
Battiato
Franco Battiato a pranzo con Luca Madonia

Era da parecchio tempo che non si avevano notizie di prima mano di Franco Battiato, tanto che sui social avevano iniziato a circolare le ipotesi peggiori. Oggi, sempre sui social, è apparsa invece una foto del Maestro che un po’ rassicura sul suo stato di salute. L’ha postata sulla sua pagina Facebook Luca Madonia, ex chitarrista dei Denovo e grande amico di Battiato, aggiungendo poche parole: “A pranzo dal mio amico Franco”.
I due musicisti sono ritratti davanti a una tavola nella casa di Milo dove abita l’autore di canzoni memorabili come La cura o Centro di gravità permanente: nella foto Battiato ha un viso un po’ stanco, ma tutto sommato sembra in buona salute.
Battiato, come noto, esattamente un anno fa era rimasto vittima di un incidente che gli aveva provocato la rottura del femore. Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal sito Ragusa News, amici e conoscenti non negano che l’ultimo anno sia stato difficile. In particolare aveva fatto scalpore una poesia pubblicata sui social da Roberto Ferri, stretto collaboratore dell’artista, dal titolo Ode all’Amico che fu e che non mi riconosce più. Quel testo, poi rimosso, aveva fatto ipotizzare una diagnosi di Alzheimer, immediatamente smentita dai familiari di Battiato.
Che evidentemente oggi, con quella foto pubblicata da Luca Madonia, ha voluto far sapere al mondo che il peggio è passato.

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome