Ermal Meta testimonial del progetto “Ali di autonomia”

0

Domenica 25 novembre verrà celebrata in Italia e nel mondo la Giornata contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999. Per l’occasione l’associazione D.i.Re. Donne in Rete contro la violenza ha avviato il progetto Ali di autonomia, che punta ad aiutare le donne vittime di violenza provando a cambiare la mentalità della società contemporanea spesso cieca e bigotta nei confronti di questo tema delicatissimo.

Non poteva essere più azzeccata la scelta del testimonial scelto per questa campagna: sarà infatti Ermal Meta a farsi in un certo senso portavoce di questo messaggio, promuovendo la raccolta fondi che dal 19 al 24 novembre sarà attiva a sostegno di questo progetto.

https://www.facebook.com/DiReDonneInReteControLaViolenza/videos/545774709220158/

Il cantautore albanese già a Sanremo 2017 ha scelto di trattare il tema della violenza domestica, puntando sull’aspetto della disobbedienza e della possibilità di scegliere il proprio futuro a prescindere da quella che è la situazione in cui ci si trova. Prestare il volto ad una campagna di questo tipo significa cercare di dare un aiuto concreto alle centinaia di donne che quotidianamente vivono questa situazione di disagio che non sanno come affrontare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome