Dopo le splendide notizie sulla salute di Lele Spedicato e i lieti eventi con la nascita di Stella (figlia di Giuliano Sangiorgi) e Ianko (figlio del chitarrista Lele), in casa Negramaro arrivano belle novità anche sul loro prossimo tour, che partirà a febbraio.
I concerti di Milano il 27 febbraio, Firenze (2 marzo), Roma (il 5), Caserta l’8, Bari (il 13 e 14) e Acireale (il 19) hanno già fatto registrare il tutto esaurito (ultime disponibilità su Mantova il 16 febbraio).
Per questi motivi, grande richiesta si aggiunge nel calendario una nuova data a Milano il 28 febbraio al Mediolanum Forum.
Venerdì 23 novembre, inoltre, i Negramaro torneranno in radio con “Per uno come me” il nuovo singolo estratto dall’ultimo album Amore che torni.
Il brano è una ballata delicata, una dichiarazione d’amore totale, un atto di fede che tende al futuro. La canzone racconta la storia di due naufraghi che hanno come unico desiderio quello di invecchiare insieme, di salvarsi e raggiungere la terra ferma qualunque essa sia (“Amami senza dovermi cercare/Senza sapere da che parte stare/Resta nel mondo dove tu vuoi invecchiare/Io verrò a prenderti”).
Il tour dei Negramaro partirà a febbraio 2019 da Rimini (data “zero”), per poi fare tappa a Mantova, Padova, Conegliano, Torino, Bologna e Milano (con due attesissimi concerti), trasferirsi a marzo a Firenze, Roma, Caserta, Eboli, Bari, Reggio Calabria e concludersi ad Acireale.
Una pausa più che giusta per la band salentina, che ha ritenuto opportuno spostare l’intero tour (inizialmente previsto per novembre e dicembre 2018) affinché il chitarrista, per tutti Mr. Lele, potesse riprendersi al meglio e tornare sul palco insieme ai suoi amici fraterni.
Di seguito, il calendario completo del tour per il 2019:
Febbraio 2019:
Giovedì 14 Rimini – RDS Stadium (data zero)
Sabato 16 Mantova – Palabam
Mercoledì 20 Padova – Kioene Arena
Giovedì 21 Conegliano – Zoppas Arena
Sabato 23 Torino – Pala Alpitour
Domenica 24 Bologna – Unipol Arena
Mercoledì 27 Milano – Mediolanum Forum SOLD OUT
Giovedì 28 Milano – Mediolanum Forum NUOVA DATA
Marzo 2019:
Sabato 2 Firenze -Mandela Forum SOLD OUT
Domenica 3 Firenze – Mandela Forum
Martedì 5 Roma – Palazzo dello Sport SOLD OUT
Mercoledì 6 Roma – Palazzo dello Sport
Venerdì 8 Caserta – Pala Decò SOLD OUT
Sabato 9 Caserta – Pala Decò
Lunedì 11 Eboli – Palasele
Mercoledì 13 Bari – Palaflorio SOLD OUT
Giovedì 14 Bari – Palaflorio SOLD OUT
Domenica 17 Reggio Calabria -Palacalafiore
Martedì 19 Acireale Pal’Art Hotel SOLD out
I biglietti per il nuovo concerto di Milano saranno disponibili dalle ore 15.00 di oggi su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.