Sanremo Giovani, due concorrenti a rischio eliminazione

0

A poco più di due settimane dalla prima serata di Sanremo Giovani, che verrà trasmessa in diretta su Rai1 il prossimo 20 dicembre, la lista dei 24 concorrenti potrebbe subire alcune variazioni.

Dopo il caso di Laura Ciriaco, su cui pende una pesante accusa di plagio perché il brano L’inizio sembra essere molto simile a una canzone di Jason Mraz, è delle ultime ore la notizia che anche il pezzo di Einar OrtizCentomila volte, non sarebbe conforme al regolamento e per tanto rischierebbe l’esclusione dalla kermesse.

Stando a quanto sostiene SanremoFan il brano presentato dall’ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi non sarebbe inedito. Un pezzo omonimo, infatti, farebbe parte della discografia dei Vànima, duo di cui fa parte Ivan Bentivoglio, autore insieme a Tony Maiello  della canzone presentata a Sanremo da Einar.

Il duo avrebbe non solo caricato precedentemente il brano sulla piattaforma VEVO (su cui al momento non è più disponibile) ma anche  avrebbe presentato un pezzo omonimo al Festival nel 2017. Inoltre la canzone sarebbe stata eseguita diverse volte in pubblico, anche durante la trasmissione di Red Ronnie Fiat Music (il video è momentaneamente stato occultato da YouTube).

Il fatto che le diverse precedenti performances del brano presenti in rete siano state rese indisponibili rafforzano in molti la convinzione che il brano di Einar sia esattamente lo stesso di Vànima e che per questo dovrebbe essere escluso dal Festival. Fino a che non sarà possibile confrontare i due brani, però, non è possibile esprimere alcun giudizio di sorta. Bisognerà solo attendere che la giuria di Sarnemo si esprima sia sul caso di Laura Ciriaco che su quello di Einar Ortiz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome