I King Crimson tornano in Italia per il Celebrating 50 years tour

0
Kink Crimson

Nel 2019 i King Crimson celebreranno nel 2019 il 50° anniversario del gruppo e per festeggiare questo importantissimo traguardo, la leggendaria band capitanata da Robert Fripp, partirà per un tour mondiale che li porterà sui palchi dei maggiori festival ed arene estive.

Saranno tre le tappe italiane: l’Arena di Verona (8 luglio), la Palazzina di Caccia nello Stupinigi Sonic Park di Nichelino (10 luglio) e l’Arena Santa Giuliana di Perugia nell’ambito di Umbria Jazz (18 luglio).

Si tratterà di concerti di tre ore che includeranno pezzi provenienti da dodici dei loro tredici album in studio, inclusi alcuni dei pezzi storici che i Crimson non hanno mai suonato dal vivo, oltre che nuovi arrangiamenti di classici del loro repertorio.

Cristina Scarasciullo
21 anni e una grande passione per la musica, in particolare per quella italiana. Scrivere è sempre stata una necessità fin da piccolissima, così dopo la maturità scientifica ha scelto di proseguire gli studi nell'ambito della comunicazione, per coltivare il sogno di diventare giornalista. Oltre alla musica ama lo sport, il cinema e i viaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome