Rock and Roll Hall of Fame 2019: dai Radiohead ai Cure a Stevie Nicks

0
Rock and Roll Hall of Fame

Sono ufficiali i nomi di coloro che nel 2019 entreranno a far parte della prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame: RadioheadCureJanet JacksonRoxy MusicStevie NicksThe Zombies Def Leppard.
Alcune esclusioni risultano clamorose. Ecco l’elenco di coloro che avevano avuto la nomination, ma poi non ce l’hanno fatta: Todd Rundgren, Rage Against the Machine, Kraftwerk, MC5, Rufus & Chaka Khan, LL Cool J, Devo e John Prine (mentre nomi come Depeche Mode e Iron Maiden non erano nemmeno stati presi in considerazione).
Invece è festa grande per Stevie Nicks:è la prima donna della storia ad aver ottenuto questo riconoscimento due volte, la prima come componente dei Fleetwood Mac trenta anni fa, ed ora la seconda come artista solista.
La cerimonia ufficiale si svolgerà il 29 marzo 2019 al Barclays Center di Brooklyn. Chiudiamo con il video messaggio con cui i Def Leppard ringraziano per il riconoscimento ottenuto.

Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome