I 3 gradi di Diego Conti… verso Sanremo Giovani

0
È in rotazione radiofonica dal 30 novembre 3 gradi, il nuovo singolo di Diego Conti: pezzo tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani. La canzone porta la firma dello stesso cantautore e di Mark Twyne. Storia di un amore passeggero, dalla durata di una notte, ma comunque l’incontro più vero che il protagonista abbia avuto nei suoi primi 23 anni di vita.
«Un anno fa, durante la settimana del Festival di Sanremo, ho conosciuto una ragazza bellissima; ci siamo innamorati. La passione e il desiderio erano talmente forti e folli che ci siamo trovati per strada e, nonostante facesse freddissimo (3 gradi), non abbiamo resistito a tutta quella attrazione» ha spiegato lo stesso artista.
Di Frosinone, classe ’95, Diego Conti è cantautore e musicista. Ha registrato infatti le chitarre di Quando sono lontano e Ragazzi fuori, pezzi presentati da Clementino rispettivamente alla 66esima e alla 67esima edizione del Festival di Sanremo. Nel 2016 il passaggio “dall’altra parte” con la partecipazione a X Factor, sotto la guida di Arisa. Quindi la partecipazione fissa a Edicola Fiore di Fiorello. Dopo diversi singoli, ora l’attesa è per il nuovo album.

Il video di 3 gradi di Diego Conti:

 

Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome