Salmo nel cast di Rock in Roma 2019

0

Una chiusura d’anno col botto per il rapper Salmo (all’anagrafe Maurizio Pisciottu, che dopo aver registrato il sold out dei concerti nei palazzetti a Roma, Milano e Vigevano , annuncia  la sua partecipazione a Rock in Roma per un esclusivo live, venerdì 12 luglio 2019 presso l’Ippodromo delle Capannelle, che anticipa il prossimo tour estivo.

Un successo di pubblico e critica per il giovane 34enne originario di Olbia, che il prossimo sabato 22 dicembre sarà sul palco del Mediolanum Forum di Assago in compagnia di molti ospiti come Gemitaiz, Lazza e NitroCoez e Asia Argento. 

Dopo aver infranto tutti i record su Spotify  con il suo ultimo album Playlist (uscito lo scorso 9 novembre e che ha già raggiunto il disco di platino) e aver dominato le classifiche FIMI-GfK, Salmo è anche il primo artista italiano ad aver lanciato un video musicale su Netflix. Sparare Alla Luna, in collaborazione con Coez. Il video, con la regia di YouNuts Productions, è stato girato sul set di Narcos: Messico dove l’artista ha recitato con gli attori del Guadalajara Cartel, protagonisti della serie che ha debuttato su Netflix il 16 novembre.

Playlist è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio: uno studio di registrazione mobile, d’avanguardia e di altissimo livello. Red Bull Music Studio ha ospitato già oltre 50 artisti, ma è la prima volta che, sfruttando la sua particolarità unica, ovvero il fatto di essere trasportabile dovunque, è stato portato quest’estate a casa di SALMO, e posizionato nel suo giardino (con annessa rottura di muretto per farcelo entrare e ricostruzione dello stesso a registrazione finita) di Olbia per due mesi.

Il giovane rapper aveva già annunciato anche un tour indoor a partire da marzo, che sarà solo un anteprima degli eventi successivi.

CALENDARIO “PLAYLIST TOUR 2019”:

Sabato 9 marzo 2019 – Torino @Pala Alpitour

Domenica 10 marzo 2019 – Firenze @Nelson Mandela Forum

Giovedì 14 marzo 2019 – Napoli @Palapartenope

Sabato 16 marzo 2019 – Bologna @Unipol Arena

Venerdì 22 marzo 2019 – Padova @Kioene Arena

Venerdì 29 marzo 2019 – Montichiari (BS) @PalaGeorge

Sabato 30 marzo 2019 – Milano @Mediolanum Forum

 

I biglietti per l’evento di Rock in Roma saranno disponibili su Ticketone.it a partire dalle ore 11.00 di giovedì 20 dicembre 2018 e in tutti i punti vendita Ticketone e presso le altre prevendite autorizzate dalle ore 11.00 di domenica 23 dicembre.

Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome