Sanremo 2019: ecco i primi 12 Big in gara

0
Sanremo 2019

Il totonomi, come ogni anno, era già iniziato da settimane, e questa sera Pippo Baudo Fabio Rovazzi ci hanno svelato i primi 11 big (ai quali si aggiunge il vincitore della prima serata di Sanremo Giovani) che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo, capitanato per la seconda volta consecutiva da Claudio Baglioni e che andrà in onda dal 5 al 9  febbraio 2019 con le consuete 5 prime serate targate Rai Uno.

L’inossidabile Pippo e il noto youtuber Rovazzi, oltre alla gara per i primi 12 giovani che si contendono la partecipazione sul palco dell’Ariston, attraverso una lunga prima serata su Rai Uno in diretta dallo storico Casinò di Sanremo hanno tolto i primi dubbi agli addetti ai lavori e al pubblico da casa. Quale di questi nomi vi sorprende di più?

Paola Turci- L’ultimo ostacolo

Simone Cristicchi- Abbi cura di me

Zen Circus- L’amore è una dittatura

Anna Tatangelo- Le nostre anime di notte

Loredana Bertè- Cosa ti aspetti da me

Irama- La ragazza col cuore di latta

Ultimo- I tuoi particolari

Nek- Mi farò trovare pronto

Motta- Dov’è l’Italia

Il Volo- Musica che resta

Ghemon- Rose viola

Einar- Centomila volte (vincitore della prima serata di Sanremo Giovani)

Una serata che ha lasciato spazio ai commenti in diretta della giuria presente composta da Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, Annalisa e Luca e Paolo. Una giuria che non è stata molte severa nei giudizi, preferendo molto di più evidenziare le cose (e le note) positive ascoltate. Un’iniziativa speciale del Sanremo Giovani di quest’anno è un tour mondiale per i ragazzi che hanno partecipato, nato dalla collaborazione della Rai con il Ministero degli Esteri: un’occasione unica per portare la propria musica in città splendide come Tunisi, Tokio e Sidney.

Il parterre di giornalisti presenti alla serata ha inoltre assegnato il premio della critica alla giovane Federica Abbate, in gara con il brano Finalmente.

L’appuntamento con la seconda serata di Sanremo giovani è per domani sera sempre su Rai uno, in cui saranno svelati gli ultimi 11 big di Sanremo 2019 (e ovviamente il vincitore della seconda serata di Sanremo Giovani).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome