Bianco in concerto al Tambourine di Seregno: le foto della serata

0
Bianco in concerto al Circolo Arci Tambourine di Seregno - 22 dicembre 2018 - © Foto: Riccardo Medana

Dopo un tour di circa cinquanta concerti in giro per la penisola, Alberto Bianco torna nei club per la stagione autunnale con uno spettacolo acustico voce e chitarra. Ieri sera il Tutto d’un fiato Tour ha fatto tappa nel Circolo ARCI Tambourine di Seregno (MB), con la partecipazione del polistrumentista Marco “Benz” Gentile (Meg, Luca Morino, Africa Unite), in sostituzione del trombettista Stefano Piri Colosimo (Africa Unite, Bandacadabra, The Blue Beaters).

Un duo autentico che riporta le canzoni del cantautore torinese allo stadio embrionale, evocando il suono scarno dei “provini voce e chitarra” ma con un dialogo in più tra i due strumenti.

Il live di Bianco ha una forza comunicativa che non ha bisogno di grandi produzioni o scenografie, esattamente come nei dischi: un concerto suonato dall’inizio alla fine, in cui è la potenza della musica e delle parole a farla da padrone, raccontando storie che parlano a tutti direttamente.

Un concerto emozionante, dove la distanza tra il pubblico e il cantautore viene annullata grazie alla condivisione di un qui ed ora in cui la voce degli spettatori si unisce a quella dell’artista, in uno scambio non filtrato da barriere.

Le foto del concerto di Bianco al Circolo ARCI Tambourine di Seregno, sabato 22 dicembre 2018

Non ha ancora capito cosa farà da grande, ma per adesso ha in tasca una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, fa lo sviluppatore Web freelance, collabora con il Politecnico di Milano e con varie società di comunicazione. Ama lavorare dietro le quinte e, in generale, "si ripete spesso che è fortunato" (cit.). Appassionato di musica, eventi e fotografia live, adora andare ai concerti e quando può si precipita sotto il palco a scattare. Si (pre)occupa della parte tecnica di Spettakolo.it (quindi se il server crolla è colpa sua). Per festeggiare i suoi 30 anni ha scritto il suo primo libro "Da ventinove a trenta" (YouCanPrint, 2018).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome