Ligabue, è in arrivo un annuncio imminente?

0
© Foto: Riccardo Medana

Lo ha fatto ancora: Luciano Ligabue continua a lasciare sulla sua strada indizi, quasi come fosse Pollicino con le briciole di pane! E i fan non stanno più nella pelle.

Vi abbiamo parlato qui del video con cui Liga ha augurato buone feste il giorno di Natale. Senza proferire parola, Luciano ha salutato verso la telecamera accompagnato da un sottofondo musicale. Nulla di strano, se non fosse per la location scelta per questi auguri: uno studio di registrazione.

Il video ha scatenato una miriade di commenti: che sia in arrivo un singolo? Un nuovo album? In fondo dall’uscita di Made in Italy sono trascorsi più di due anni e – dopo una parentesi cinematografica – sembra essere tornato per Luciano il tempo di dedicarsi alla sua principale passione e occupazione: la musica.

Ma non è finita qui. Un nuovo breve clip è arrivato il primo dell’anno: il Liga questa volta ha scelto un altro social, Instagram, e ha postato una stories che lo vede camminare per un corridoio e poi entrare proprio nello stesso studio. Anche stavolta nessuna frase, solo una scritta: 2019.

Auguri per un felice anno nuovo? Si, certo, anche. Ma il riferimento all’uscita di un album di inediti nel corso del 2019 appare ormai evidente e quasi certo. Soprattutto se si pensa che nelle ultime settimane si è addirittura parlato di una partecipazione di Ligabue a Sanremo come super-ospite e di un possibile concerto allo Stadio olimpico (per cui ci sarebbe anche una data: il prossimo 12 luglio).

Ma perché due clip a distanza così ravvicinata dopo mesi di silenzio? Il popolo del Liga sa che Luciano non lascia mai nulla al caso e questo susseguirsi affrettato di messaggi ha stuzzicato la curiosità dei fan (e anche della redazione di Spettakolo!).

Siamo andati alla ricerca di una vecchia immagine comparsa poco tempo fa sui social di Luciano e qualcosa di ci è sembrato interessante e degno di nota. Nelle scorse settimane si chiedeva ai fan di raccontare cosa Ligabue rappresenta nella propria vita usando l’hashtag #LigaChallenge e di condividere sui propri social il racconto scelto. A far da sfondo allo spot, un tavolo da biliardo con su distribuiti la schiera degli album di Luciano e alcune palline.

Un contest come tanti, forse solo un modo per i fan di confrontarsi e avvicinarsi. Secondo noi potrebbe esserci qualcosa in piú! Un occhio attento può notare che i numeri sulle palline da biliardo non sono casuali:

  • C’è il 7, da sempre il numero fortunato di Luciano, quello che per lui ha un significato particolare e che lo accompagna in ogni progetto.
  • Le palline del 13 e del 3 sono una accanto all’altra: anche questo non può essere un caso. Il 13 marzo corrisponde alla data di nascita di Luciano.
  • Restano poi il 5 e l’1. Che siano anche queste delle tracce lasciate lì apposta perché qualcuno possa scoprirle? Possiamo ipotizzare un annuncio in arrivo proprio nei prossimi giorni, magari il 5 gennaio? O, perchè no, forse i tempi sono più lunghi e si tratta di un indizio che anticipa l’uscita del nuovo album per il primo maggio!

Non sappiamo ancora cosa il Liga ci riserverà, ma ci siamo divertiti a ipotizzare e giocare un po’ con i numeri come, del resto, piace fare a Luciano. Di certo c’è che qualcosa bolle in pentola e noi abbiamo provato a indovinare di cosa si tratta…chi vivrà vedrà!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome