Tre presentazioni del libro di Guido Harari su De André nei giorni del ventennale

0
Fabrizio De André
@Guido Harari

Venerdì 11 gennaio alle ore 21, nel giorno del ventennale della scomparsa di Fabrizio De André, Guido Harari presenterà il suo libro Sguardi randagi al Castello Visconteo-Sforzesco in piazza della Libertà a Novara. Ci saranno anche Franz Di Cioccio, Riccardo Bertoncelli e il regista Paolo Beldì. Il tutto sarà sottolineato dalle musiche di Giuseppe Cirigliano.
Il giorno seguente, alle ore 17, la presentazione avverrà invece al Circolo dei Lettori di Torino (via Bogino 9), questa volta con Franz Di Ciocco e il giornalista Pietro Negri Scaglione.
Terza presentazione mercoledì 16 gennaio alle ore 18,30 a Genova, nel foyer del Teatro della Tosse (piazza Renato Negri 6): per l’occasione con Harari ci saràMatteo Macor.
Per quasi vent’anni Guido Harari è stato uno dei fotografi personali di Fabrizio De André, realizzando molte delle sue più conosciute immagini ufficiali. In questo volume il suo archivio si schiude per la prima volta integralmente, con oltre 300 fotografie: sono sguardi randagi, spesso rubati, malgrado l’ufficialità, vincendo la pigrizia o la ritrosia dell’artista. Le fotografie sono accompagnate dal racconto di ricordi, aneddoti e dalla “viva voce” di De André estratta dalle interviste realizzate dallo stesso Harari in occasione di due snodi cruciali del percorso dell’artista: la leggendaria tournée con la PFM e l’album Le nuvole.

Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome