Christian De Sica torna a teatro per raccontare… Christian De Sica

0
Christian De Sica

Christian De Sica torna a teatro con il suo nuovo spettacolo Christian racconta Christian De Sica. L’attore e regista italiano si racconta al pubblico con parole e canzoni, accompagnato da uno spumeggiante sestetto musicale.  A partire dal 30 marzo 2019 lo spettacolo farà tappa a Roma, Bologna (5/6.04), Milano (14.04), Torino (18.04) e Ancona (26.04).

Le tappe di Roma e Milano vedranno sul palco anche l’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Marco Tisio per due date evento tra musica e teatro.

De Sica rivivrà gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua grande carriera: accanto a lui sul palco ci sarà Pino Stabioli, brillante interprete d’eccezione e cerimoniere dello show, che dialogherò con l’attore.

Lo spettacolo, prodotto da Niccolò Petitto e distribuito da Berti Live in collaborazione con Concerto Music, è  scritto da Christian De Sica insieme a R. Fusaro. Lo show mostra un De Sica allo specchio, uomo e interprete, che si mostrerà al pubblico nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, poi padre, marito e artista ecclettico.

Christian racconta Christian De Sica contiene monologhi irresistibili e storie commoventi che riguardano il grande papà Vittorio, l’infanzia e il cinema di Natale che ha accompagnato la storia italiana negli ultimi 30 anni. Christian De Sica passa dall’incontro con un’attempata e fantasiosa Wanda Osiris al ricordo del liceo con Carlo Verdone, dai pezzi swing italiani e stranieri, magistralmente interpretati, alle intramontabili note di Sinatra.

I biglietti saranno disponibili a partire dal 10 gennaio 2019 su www.ticketone.it.

CALENDARIO
30 marzo 2019
ROMA, Auditorium Parco della Musica

5-6 aprile 2019
BOLOGNA, Teatro Celebrazioni

14 aprile 2019
MILANO, Teatro degli Arcimboldi

18 aprile 2019
TORINO, Teatro Colosseo

26 aprile 2019
ANCONA, Teatro delle Muse

Christian De Sica

 

 

 

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome