Paolo Conte, nuove date per il tour 2019

Il cantautore astigiano aggiunge altri imperdibili appuntamenti alla sua ricca tournée.

0
Paolo Conte

Dopo un 2018 caratterizzato da una serie di sold out per il suo Live in Caracalla – 50 years of Azzurro , Paolo Conte torna sul palco e lo fa per celebrare ancora il cinquantesimo compleanno del brano da lui musicato (il testo porta la firma di Vito Pallavicini) e poi portato al successo internazionale da Adriano Celentano, che lo inserisce nell’omonimo album prodotto dal Clan nel 1968.

Le date che si aggiungono a un già fitto calendario sono quelle del 18 maggio al Teatro Rossetti di Trieste e del 29 giugno in Piazza della Loggia a Brescia. Paolo Conte Live in Caracalla – 50 years of Azzurro, pubblicato il 9 novembre scorso su etichetta BMG Rights Management/Warner, è stato registrato dal vivo in occasione dei due concerti tenuti dall’artista piemontese, accompagnato da un’orchestra d’eccezione, nella splendida cornice delle Terme il 14 e 15 giugno 2018. Nella tracklist è inserito anche Lavavetri, un inedito dalle sonorità valzer che arriva a distanza di un anno da Per me, altro inedito contenuto nella raccolta Zazzarazàz – Uno spettacolo d’arte varia.

Ecco, quindi, tutte le date del tour:

23.02 GENOVA Teatro Carlo Felice  SOLD OUT
28.03 LUCERNA (CH) KK Luzern
15.04 TORINO Teatro Regio  SOLD OUT
10.05 BERGAMO Creberg Teatro  SOLD OUT
18.05 TRIESTE Teatro Rossetti  NUOVA DATA
29.06 BRESCIA Piazza della Loggia  NUOVA DATA
5.07 CERVERE (CN) Anfiteatro dell’Anima
14.07 PERUGIA Arena Santa Giuliana
3.08 KOLN (D) Roncalliplatz

Coloro che prenderanno parte al concerto di Trieste aiuteranno il Comitato Friuli Venezia Giulia AIRC a raccogliere fondi a sostegno dei progetti di ricerca per la cura dei tumori femminili. I biglietti sono disponibili su TicketOne, a questo indirizzo. 

Questa, invece, è la tracklist di Paolo Conte Live in Caracalla – 50 years of Azzurro, disponibile dal 30 novembre anche in una speciale edizione in tre vinili:

CD1: Ratafià (live); Sotto le stelle del jazz (live); Come di (live); Alle prese con una verde milonga (live); Messico e nuvole (live); Languida (live); Snob (live); Recitando (live); Eden (live); Sudamerica (live); Lavavetri.
 
CD2: Dancing (live); Gioco d’azzardo (live); Gli impermeabili (live); Madeleine (live); Via con me (live); Max (live); Diavolo rosso (live); Le chic et le charme (live); Azzurro (live); Bye, music (live).
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome