Non abbiamo armi – Il concerto disponibile a partire da oggi

0

Non abbiamo armi – Il concerto, il CD/DVD che contiene tutti i pezzi suonati da Ermal Meta al Forum di Assago lo scorso 28 aprile, è disponibile da oggi nei rivenditori e in tutti gli store digitali.

Il cofanetto è disponibile in due versioni: una che contiene tre CD (Non abbiamo armi, due inediti e l’esibizione live ad Assago) e due DVD con le immagini del concerto dello scorso aprile, e l’altra con solo il “Best Of” dell’esibizione al Forum.

La tracklist contiene anche due inediti: il singolo uscito a gennaio in duetto con J-Ax, Un’altra volta da rischiare e Ercole, un pezzo completamente nuovo e molto diverso dai precedenti.

Già a partire dal sound, Ercole è una piacevole sorpresa. L’uso dell’autotune e la base elettronica rendono l’atmosfera del pezzo  particolarmente movimentata. Si tratta, come detto, di qualcosa di lontano dal suono a cui sono abituati i lupi ma non è certo una nota negativa. Il fatto stesso che stia cercando di sperimentare cose nuove, rende ancor più interessante il lavoro del cantautore di origini albanesi.

Il testo è assolutamente in linea con ciò a cui Ermal Meta ci ha abituati: una riflessione poetica, arricchita con immagini nitide ed emblematiche composta in collaborazione con Leonardo Lamacchia con la produzione di Gianni Pollex. Se dal titolo qualcuno avrebbe potuto aspettarsi qualcosa che avesse in qualche modo a che fare con l’eroe che grazie alla sua impresa diviene un dio, è ovvio che rimarrà deluso: il tema della canzone è una relazione tra due persone, la promessa di rimanere legati a prescindere da tutto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome